Precisando che ne so poco di disegno , ti dico la mia (anche per vedere se ci ho visto giusto) in attesa di altri pareri sicuramente più costruttivi dei mie.
1° e un bel disegno tenendo conto che e il tuo secondo ritratto sei stato bravo , 2° la prima cosa facendo il confronto tra le due foto mi viene da dire che hai tolto troppo in alcuni punti (nel senso alcune aree bianche sono troppo marcate) e mi sa dovevi calcare di più la mano in altri punti ,3°a parte gli occhi mi sembra che gli hai fatto un viso simmetrico , cosa che nella realtà non e mai cosi , nel senso i visi hanno sempre un occhio diverso dall'altro , le ciglie non uguali , se guardi le narici lui ne ha una più piccola dell'altra un occhio più piccolo , 4° hai fatto leggermente diverse le rughe d'espressione e attorno la zona naso-bocca dovevano essere più marcate 5° in effetti sembra più magro , la barba li fa sembrare le guance scavate e il viso più a punta , e più giovane lo hai fatto prima del primo lifting

fai conto ora il chirurgo gli ha preso il grasso corporeo per fargli le guance e mascella con più "polpa"

lo sentito ieri in tv 6°dai i capelli non sono male giusto per dirne un altra sembra che sono più uniti come se ha messo un pò di gel o bagnati e tagliato le punte , forse dovevi fare qualche capello isolato e non i gruppo.
Ricorda ne capisco poco ma se mi fermavi per strada e mi dicevi cercami tutti i difetti possibili ti dicevo questo , per i capelli mi fa strano che li trovi il tallone d'alchile visto che prima disegnavi animali se non sbaglio , postaci qualche disegno vecchio , il fatto che lo scanner illumina può darsi dipende dal fissativo che riflette la luce , buon lavoro