Disegni a matita. Consigli?

Questo è il forum dedicato al Disegno con matite, sanguigne, carboncini e altri materiali adatti al disegno. In Questo forum si può discutere di Composizione, Prospettiva, Disegno Chiaroscurale e argomenti affini.

Disegni a matita. Consigli?

Messaggioda Tinella » 31 dic 2013, 11:15

[size=150]Ciao a tutti! Sono nuova,ho 19 anni e mi chiamo Valentina,per tutti Tinella:) Ho iniziato da poco a fare disegni,nonostante abbia frequentato un liceo artistico,non ho mai avuto molta voglia di disegnare al di fuori della scuola (forse perchè ci tartassavano troppo con progetti assurdi!) perciò preferivo dedicarmi ad altro e lasciare la pittura ed il disegno all'interno dell'ambito scolastico. Una volta finito il liceo però,ho iniziato sin da subito a sentire la mancanza delle ore di Decorazione Pittorica e dei vari laboratori di disegno/pittura/scultura...e così ho iniziato a fare alcuni disegni tanto per passare il tempo..ormai posso dire di riuscire a completare un disegno ogni settimana ( non posso davvero farne a meno!)
Mi sono convinta ad iscrivermi a questo forum grazie ai consensi di molte persone su Facebook e non,che hanno apprezzato i miei lavori. Spero possano piacere anche a voi,alcuni li ho copiati come meglio potevo da altri,tanto per testare diverse tecniche.Grazie a tutti,vi auguro una splendida giornata e un meraviglioso 2014!!! :D
Ultima modifica di Tinella il 31 dic 2013, 11:29, modificato 1 volta in totale.
Tinella
Tinella
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta
Contributo: n/a
Bonus: 0

Re: Disegni a matita. Consigli?

Messaggioda kiki » 31 dic 2013, 11:27

Ciao Tinella , innanzitutto ti do il benvenuto :D però questa presentazione dovevi farla qua viewtopic.php?f=2&t=655&start=670 , ti consiglio di leggere bene il regolamento per capire bene dove devi mettere i messaggi o le immagini e poi non dovresti scrivere tutto in maiuscolo , perchè nel linguaggio del web corrisponde a gridare .
Ps. Scusa se ti ho subito redarguita , ma almeno così impari da subito a destreggiarti in questo bel forum . Ciao . ;) :D
Cinzia
http://www.flickr.com/photos/cinzia60/

" Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre , ma nell'avere nuovi occhi . "
Marcel Proust .
kiki
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Ha ringraziato: 202 volte
Stato ringraziato: 149 volte

Messaggioda Tinella » 31 dic 2013, 11:32

Grazie mille per il consiglio,è un po incasinato questo forum e ci devo prendere la mano! Posterò la presentazione dove mi hai suggerito te! :D :D
Tinella
Tinella
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta

Messaggioda sasadangelo » 12 feb 2014, 12:54

Ciao,
Ho già cominciato a lavorare al uovo forum, spero che alla fine dei lavori sia meno incasinato di questo. Accetto la critica perchè so bene che per chi entra la prima volta sul forum non è ben chiaro cosa fare. Ne ho coscienza. Sto già lavorando per porre rimedi ma mi servirà un bel pò di tempo.
A presto.
Salvatore
http://www.disegnoepittura.it
Amministratore del Forum

Quelli che s’innamorano della pratica senza la scienza,
sono come i nocchieri che entrano in naviglio senza timone o bussola,
che mai hanno certezza dove si vadano. Leonardo da Vinci.
sasadangelo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Ha ringraziato: 93 volte
Stato ringraziato: 183 volte
Bonus: 329

Torna a Disegno e Bozzetti