tutto ciò che mi viene in mente...

Questo è uno spazio dove gli utenti possono discutere di tutto ciò che desiderano anche se non inerente al Disegno e alla Pittura. Tutte le discussioni Off Topic possono essere discusse qui.

Re: tutto ciò che mi viene in mente...

Messaggioda mascia » 27 mag 2014, 16:38

Brava Lucia, anche a me capita, mi piace il brivido della novità e dell'eterna ricerca...almeno sulle cose (ovvero le tecniche)!!
Volevo chiederti se vale ancora la scadenza del 3 giugno. per i quadri-disegni ispirati alle poesie... ;)
mascia
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 225 volte
Stato ringraziato: 33 volte
Contributo: n/a
Bonus: 0

Messaggioda Lucymay » 27 mag 2014, 16:45

yes, ci siamo quasi...
fortunatamente sono riuscita a farlo - con un pò di fatica ma c'è l'ho fatta

anzi adesso mando un promemoria

ciao
Lucia
http://www.flickr.com/photos/95441380@N06/

Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare
- Marilyn Monroe
Lucymay
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 13 volte
Stato ringraziato: 23 volte

Messaggioda grigio » 27 mag 2014, 19:20

Io ho poco tempo libero rispetto a prima, poi aggiungete che è arrivato il tempo bello ed inoltre sto vivendo un periodo assolutamente privo di idee :( sto terminando a passi lenti la copia del Caravaggio e in mancanza di idee mi sto facendo il primo autoritratto, chissà che ne verrà fuori. :P
grigio
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 43 volte
Stato ringraziato: 48 volte

Messaggioda mila » 27 mag 2014, 19:33

Ciao Grigio! Eccoti anche te!!!
Dai speriamo allora che tu torni con noi con un bel autoritratto!
" Prendi il tuo cuore, e la tua anima buona e, lanciali lontano...Solo gli uomini saggi riusciranno a raggiungerlo" Proverbio indiano (by Vincenzo)
http://www.flickr.com/photos/53276415@N07/
https://www.facebook.com/IDisegniDiLaura
mila
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 49 volte
Stato ringraziato: 60 volte

Messaggioda grigio » 29 mag 2014, 12:02

Lo spero anch'io :lol: :lol: :lol:
grigio
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 43 volte
Stato ringraziato: 48 volte

Messaggioda videopamela » 29 mag 2014, 13:22

Ho l'impressione che si stia parlando di me ...

per evitare di passare per scema ...

volevo solo dire, che non racconto dei messaggi privati che mi sono arrivati, fin dall'inizio, da una certa persona, che non mi sono piaciuti affatto ...

Fin dall'inizio si è preso troppa confidenza in privato con me, quando io non ci avevo nemmeno mai parlato ...

ci sono dei motivi per cui uno sbotta ... tutto qua ...

Con questo non voglio aprire il discorso, ne tanto meno attivare guerre o fare gossip, perchè non mi sembrerebbe giusto ... soprattuto nei vostri confronti ...
videopamela
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 6 volte
Stato ringraziato: 12 volte

Messaggioda Zephyrine » 29 mag 2014, 15:46

Io non ho capito un'acciderbolina di cosa si stia parlando anzi, ieri quando ho letto di sfuggita "tutto ciò che mi viene in mente..." tra gli argomenti in questa sezione, ho pensato fosse sempre il titolo della sezione :mrgreen:
Comunque, per quanto mi riguarda, così come è stato negli altri anni che ho frequentato questo forum, in primavera i miei impegni aumentano e mi resta difficile essere assidua come al solito. NOn disperate, i periodi di bassa ci son sempre stati, verso la fine dell'estate di solito riprende la frequenza di più persone, nel frattempo non resta che pittare in solitudine! ;)
Zephyrine
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 12 volte
Stato ringraziato: 106 volte

Messaggioda Valeflo » 29 mag 2014, 21:38

@mascia: in effetti io sto pubblicando molti ritratti su facebook e non qui ma vorrei precisare che lo faccio perchè ormai per quanto riguarda la tecnica a grafite o matite colorate credo che ogni commento o giudizio che mi viene dato qui (del tipo, l'occhio è storto ma è uguale alla foto, allora dovevi farlo diverso dalla foto...) per me è abbastanza inutile. Non mi vengono comunque fatte critiche "tecniche", quindi inutile che io pubblichi a ripetizione ritratti, non farei altro che tediare gli altri e non mi interessa certo ricevere complimenti forzati.
Quando inizierò ritratti di persone con acrilico magari parteciperò di più e accetterò ben volentieri critiche costruttive come quelle che può fare un Paolo Italia che, però, vedo che per attriti passati (e non con me) si guarda bene dall'intervenire.
Al momento se ho bisogno di consigli contatto gli utenti in privato, qui e in altre sedi, mi sembra più proficuo vista l'aria che tira.
Ciao a tutti :D
Valentina

"L’arte è una collaborazione tra l’uomo e Dio, e meno l’uomo fa, meglio è" (Andrè Gide)
http://www.flickr.com/photos/107738685@ ... 338944424/
https://www.facebook.com/ritrattidivalentina?fref=ts
Valeflo
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 4 volte
Stato ringraziato: 15 volte

Messaggioda videopamela » 29 mag 2014, 22:05

anche pechè ogni tanto sparano delle "regole di anatomia" inventate!! ... lasciamo perdere ...

che io non mi intromisi quel giorno, ma senza che postassi la foto, già lo sapevo che dicevano cavolate, visto che le "regole" se le inventano ... lasciamo perdere ...

prima è meglio che se la studiano l'anatomia ... invece di fare i saccenti ... fanno solo figuracce, per lo meno, per chi le cose le ha studiate ...

regole di anatomia completamente "inventate" ... che non se ponno sentì ... e vorrebbero pure insegnà ... clap clap clap

se vonno fa grossi co niente ...

a me quelli che le cose non le sanno e si inventano pure le regole, per farsi vedere ... non mi sono mai piaciuti ...
videopamela
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 6 volte
Stato ringraziato: 12 volte

Messaggioda mascia » 30 mag 2014, 07:45

Valeflo ha scritto:@mascia: in effetti io sto pubblicando molti ritratti su facebook e non qui ma vorrei precisare che lo faccio perchè ormai per quanto riguarda la tecnica a grafite o matite colorate credo che ogni commento o giudizio che mi viene dato qui (del tipo, l'occhio è storto ma è uguale alla foto, allora dovevi farlo diverso dalla foto...) per me è abbastanza inutile. Non mi vengono comunque fatte critiche "tecniche", quindi inutile che io pubblichi a ripetizione ritratti, non farei altro che tediare gli altri e non mi interessa certo ricevere complimenti forzati.

Valeflo ciao :) il consiglio di spostare la galleria dei propri lavori su fb è stato dato prima che tu arrivassi nel forum e prevedevo che sarebbe andata così. Certo pensandoci bene tu come Artista dell'anno di D&P potresti ignorare le critiche, poi magari a qualcuno fa piacere vedere anche ritratti di animali ;) ..ma soprattutto dare tu qualche consiglio tecnico agli altri, in "cosa pensi " o in "cosa c'è sul cavalletto" se ci sono disegni a matita, ovviamente se hai tempo. Comunque anche su fb capita spesso di mettere "mi piace" forzati...:mrgreen:
mascia
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 225 volte
Stato ringraziato: 33 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto ciò che ti viene in mente ...