tutto ciò che mi viene in mente...

Questo è uno spazio dove gli utenti possono discutere di tutto ciò che desiderano anche se non inerente al Disegno e alla Pittura. Tutte le discussioni Off Topic possono essere discusse qui.

Re: tutto ciò che mi viene in mente...

Messaggioda videopamela » 30 mag 2014, 08:45

finchè si è allievi ... non c'è problema ... ma quando s'insegna ... potresti dare fastidio a qualcuno ...

lo so per esperienza ... non certo di forum ... però attenzione!! ...

Perchè Vale ha sempre detto che è da poco che disegna ... ed è molto brava ... e già questo può dare fastidio, ( e si è visto) se si mette anche ad insegnare ... aglia ...

Per me non ci starebbe problema ... per me ... ma qui non ci sto solo io ...

Finchè si è allievi è tutta un'altra storia, se si viene da questa altra parte, bisogna stare attenti, perchè ci sta sempre quello che vuole far vedere di essere "più bravo", ci sono anche quelli tranquilli ... va detto ... ma anche no ...
Io ci sto attenta a dire le cose che so, secondo voi perchè??? anche perchè poi me le copiano ... e se fanno grossi, sulle conoscenze mie e non mista bene ...

Un sempio lampante

I massimi chiari e i massimi scuri è un modo che ho "io" di dire le cose ... mi era parso strano vedere che un'altra persona,che le diceva allo steso modo in cui le dico io ... che strano!!!! ... perchè non si chiamano così, si chiamano in un altro modo in disegno ... e vedere che un altra persona usasse gli stessi termini miei, personali ... mi ha freddato ... visto che poi li utilizzava come se fossero i termini che si usano e li sbandierava in qualsiasi analisi ... poi ha smesso perchè si era stufato ... non sono quelli i ternmini, sono altri ... io queste cose le ho studiate nel disegno e si dice in un altro modo, ma non lo dico senno me lo copiano ...

bisogna stare attenti a dire le cose, che poi si fanno pure grossi ... e questa è solo una delle tante cose ...

Non è che uno vuole avere i "segreti" ... è che nella vita, bisogna stare attenti a dire le cose, pernon farsi prendere in giro dagli altri ...

Può insegnare è liberissima ci mancherebbe, però poi deve sapere a cosa va incontro ...
videopamela
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 6 volte
Stato ringraziato: 12 volte
Contributo: n/a
Bonus: 0

Messaggioda sasadangelo » 30 mag 2014, 09:11

Ciao Mila ciao tutti,

Il calo estivo c'è ogni anno. Ho contribuito forse anche io a questo calo con la mia decisione del sabbatico ma l'avevo messo in conto. In realtà, però, non mi sembra io abbia abbandonato il forum anzi, mi state facendo fare gli straordinari.
Ho contribuito anche diffondendo una critica di un utente del forum sul web che ho rimosso poi da questo forum e da facebook.
L'avevo allegato in buona fede pensando che fosse un reale giudizio di terze parti e riconoscendomi in alcune critiche fatte in cuor mio, l'avevo postato per ricevere feedback anche da voi. Quando poi ho realizzato chi fosse l'autore della recensione ho capito che probabilmente (e dico probabilmente) quella recensione era dettata dall'astio verso il forum a causa dei vari constrati avuti con me e alcuni di voi. L'autore della recensione non è stato bannato, non ne vedo il motivo. Ma è chiaro che per restare sul forum deve attenersi al regolamento, in particolare, quello della sezione Comportamenti che allego sotto.

Vorrei, inolte, aggiungere e sfruttare questo messaggio per ribadire che il rispetto tra gli utenti è il primo valore di questo forum. Ultimamente noto dei battibecchi e delle rimostranze tra qualcuno di voi. Vi chiedo la cortesia di risolvere eventuali dissidi in privato senza pubblicare messaggi che possono essere male interpretati o incomprensibili agli utenti ignari.

Riguardo il giudizio sui lavori di cui Valentina parla, capisco il problema. Mi sono già espresso al riguardo. Avere giudizi veri al 100% sul web come dal vivo è difficile. Non sai mai come il commento venga interpretato. Il giudizio negativo o critico viene accettato sempre in proporzione a quanto l'autore dell'opera stima la persona critica e la considera autorevole per dare un giudizio. Quando questa stima e questa autorevolezza viene a mancare si creano dissidi, rimostranze e quant'altro.

A mio avviso l'unico metro per vedere se una tua opera vale davvero è misurare il rumore che fa. Se senza chiederlo ti arrivano valanghe di email di complimenti, di richieste di suggerimenti, commissioni, complimenti entusiastici veri (quelli li capisce chiunque) allora hai fatto centro. Se la tua opera non crea questo genere di rumors vuol dire che hai da lavorare. Tutto qua.

Io spero sempre che voi vogliate postare i vostri lavori qui. Ho intenzione di rimuovere la regola che obbliga a mettere i lavori finiti su Cosa pensi della mia opera? Così uno può continuare a postare lì se vuole un giudizio rapido diciamo così, poi se vuole approfondire può aprire una discussione a parte.

Infine, cerchiamo di limitare il più possibile thread come questi o come quello mio sulle critiche da web. Ho la sensazione che questo genere di thread più che risolvere il problema lo amplifichi ancora di più. Quindi Mila se per te va bene chiuderei qua la discussione e come dice Walter ... rimettiamoci a dipingere.

Comportamenti

1. Rispettate sempre gli altri utenti del forum e le loro idee.
2. Sono ammesse critiche ai lavori o alle opinioni degli altri purchè costruttivi e sempre con l'intento di portare avanti una discussione civile e
utile a tutti.
3. Non sono ammessi messaggi volgari contenenti insulti o offese, denigrazioni verso persone, aziende, religioni, istituzioni o altri soggetti.
4. Non sono ammesse discussioni su questioni personali e privati.
5. Non è ammesso pubblicare dati personali o aziendali di terzi senza esplicita autorizzazione.
6. Eventuali dispute tra gli utenti vanno affrontate in privato.
Salvatore
http://www.disegnoepittura.it
Amministratore del Forum

Quelli che s’innamorano della pratica senza la scienza,
sono come i nocchieri che entrano in naviglio senza timone o bussola,
che mai hanno certezza dove si vadano. Leonardo da Vinci.
sasadangelo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Ha ringraziato: 93 volte
Stato ringraziato: 183 volte
Bonus: 329

Messaggioda mila » 30 mag 2014, 09:41

Non volevo alzare poveroni ...
era solo una cosa che pensavo e visto che c'è l'apposita sezione, ho voluto dirla.

Si salvatore, per me va bene chiudere quà.
" Prendi il tuo cuore, e la tua anima buona e, lanciali lontano...Solo gli uomini saggi riusciranno a raggiungerlo" Proverbio indiano (by Vincenzo)
http://www.flickr.com/photos/53276415@N07/
https://www.facebook.com/IDisegniDiLaura
mila
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 49 volte
Stato ringraziato: 60 volte

Messaggioda sasadangelo » 30 mag 2014, 09:47

Nessun polverone non ti preoccupare.
Grazie mille.
Salvatore
Amministratore del Forum

sasadangelo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggioda videopamela » 30 mag 2014, 13:08

Ci siamo scritti in privato sasa quindi puoi comprendere questo mio messaggio

Quello che ho scritto sopra è solo il riflesso del malessere che vivo qui ... visto che ci si stava chiedendo il motivo di molte assenze ...

Io ho i miei ...

E sinceramente, ribadisco, niente di personale ... non penso che metterò più piede nel forum ... perchè non trovo giusto che una persona, non possa nemmeno prendere "posizione" su un altro utente, per motivi condivisibili o meno, che possa darle fastidio ...

Penso che mi sia leggittimo prendere posizione su questo, senza aver acceso flame ed avendo tolto le tende da quella discussione, proprio per non mettere a disagio gli altri ... e pensavo sinceramente che la cosa fosse risolta ...

E invece no ...

Perchè venire qui e trovare altri utenti che mi parlano indirettamente più di una volta, perchè questa mia presa di posizione ha dato "fastidio" ... sinceramente non mi sta bene ... se c'hanno qualcosa da dirmi, me lo dicessero in privato ... no che me le dicono, ma non me le dicono le cose ... che modi sono???

Visto che l'educazione si vede dall'atteggiamento, come qualcuno ha sostenuto ... anche questo non è un bell'atteggiamento ...

Se mi vogliono dire qualcsa, me lo dicessero in privato, perchè altrimenti queste frecciatine, creano solo "zizzannia" ... e a me, non piace ...

Chi ha voluto sapere o chiarire, è venuto a scrivere in privato ... perchè così si fa ...

Il resto non mi piace ...

Siccome questi atteggiamenti da "asilo" non mi stanno bene, tolgo il "disturbo" visto che la mia presenza ha dato così tanto fastidio ...

Io qui vengo per rilassarmi, non per arrabbiarmi ...

non ci tengo ...

niente di personale

Mi scuso se in qualche modo non sono stata perfetta ... io ho preferito essere sincera ...

ciao a tutti
videopamela
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 6 volte
Stato ringraziato: 12 volte

Messaggioda sasadangelo » 30 mag 2014, 13:47

Ciao,

Non capisco perchè portare in pubblico un chiarimento privato che mi sembrava fosse molto civile.
Ho come l'impressione che si siano creati diversi malintesi che, a questo punto, vista la tua decisione credo non valga la pena chiarire.

PS
Se siete d'accordo chiuderei questo thread. Discussioni come queste fanno solo male a noi stessi e al forum e ci distraggono dal vero motivo per cui siamo qua: il disegno e la pittura.
Salvatore
Amministratore del Forum

sasadangelo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Precedente

Torna a Tutto ciò che ti viene in mente ...