Dipingiamo insieme con pantanik i Marshmallow - Commenti

Il Realismo è un'interpretazione della realtà che non va oltre un certo grado di similitudine con la realtà. L'Iperrealismo, come dice la parola, va oltre il realismo e si pone come obiettivo quello di emulare con perfezione la realtà che l'artista vede, raggiungendo risultati di realismo fotografico. Paolo Tagliaferro e Stefano Grandi, gestori di questo forum, aiuteranno gli amici del forum ad avvicinarsi a questa tecnica ciascuno con il proprio stile e metodo.

Re: Dipingiamo insieme con pantanik i Marshmallow - Comment

Messaggioda vanni » 13 dic 2014, 01:17

Allora, sulle zone in ombra superiori al 60 % vado con il bistro associato al primario ad esempio magneta ma nel secondo strato di velature ad esempio con il giallo ,devo di nuovo passare il bistro piu il giallo sul quella zona in ombra o dovrò solo aggiungere le velature di giallo e ciano?????
Inoltre per quanto riguarda i particolari una volta ottenuti con la grisaglia dovranno essere rinforzati con il bistro o bisognerà solo aggiungere le relative velature x ottenere l'efetto desiderato???
Non la potrò mai ringraziare per i suoi consigli e per la sua disponibilità..
ps:il suo lavoro è magistrale :o
vanni
Utente
Utente

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta
Contributo: n/a
Bonus: 0

Messaggioda pantanik » 13 dic 2014, 22:50

vanni ha scritto:Allora, sulle zone in ombra superiori al 60 % vado con il bistro associato al primario ad esempio magneta ma nel secondo strato di velature ad esempio con il giallo ,devo di nuovo passare il bistro piu il giallo sul quella zona in ombra o dovrò solo aggiungere le velature di giallo e ciano?????
Inoltre per quanto riguarda i particolari una volta ottenuti con la grisaglia dovranno essere rinforzati con il bistro o bisognerà solo aggiungere le relative velature x ottenere l'efetto desiderato???
Non la potrò mai ringraziare per i suoi consigli e per la sua disponibilità..
ps:il suo lavoro è magistrale :o

Ciao Vanni,mi sono accorto ora che non ho visto nessuna tua foto del lavoro.Per correttezza nei confronti degli altri partecipanti,meglio che lo fai anche tu prima che continuo a risponderti ;)
pantanik
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 37 volte
Stato ringraziato: 55 volte

Messaggioda vanni » 14 dic 2014, 19:48

Infatti stavo solo cercando di capire come fare xk sono arrivato al passaggio del magenta xo penso che lo rifarò xk finita la grisaglia sono emersi i segni della penna biro...volevo solo avere piu nozioni in modo da nn sbagliarmi nel lavoro successivo xo se le fa star piu tranquillo vedere se ho fatto il lavoro gli posterò le foto le sarei grato se mi rispondesse alle ultime le domanda che le ho posto...
vanni
Utente
Utente

Messaggioda sasadangelo » 15 dic 2014, 12:41

sono emersi i segni della penna biro...

Se avessi letto questo forse avresti evitato il problema:
http://www.disegnoepittura.it/inchiostro-pittura-olio/
Salvatore
http://www.disegnoepittura.it
Amministratore del Forum

Quelli che s’innamorano della pratica senza la scienza,
sono come i nocchieri che entrano in naviglio senza timone o bussola,
che mai hanno certezza dove si vadano. Leonardo da Vinci.
sasadangelo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Ha ringraziato: 93 volte
Stato ringraziato: 183 volte
Bonus: 329

Messaggioda vanni » 15 dic 2014, 23:19

Infatti hai perfettamente ragione ,starò piu attento la prossima volta x questo tartasso di domande a pantanik solo x esere piu sicuro possibile, tanto rifarò il lavoro dei marshmallow stando più attendo possibile e sperando che pantanik risponde alle domande che ho postato in modo da nn cadere in errori banali!!!!
vanni
Utente
Utente

Messaggioda sasadangelo » 20 dic 2014, 22:23

Ciao Pantanik,

Ho notato che tutti i link al vecchio sito non funzionano più.
Quando si cambia indirizzo sito bisognere fare quello che in gergo si chiama "redirect 301" ossia se uno tramite link punta ad una pagina poi con il redirect lo fai andare verso la nuova.
Purtroppo così facendo hai perso tutti i link che venivano verso il tuo vecchio sito e questo inficia anche il tuo posizionamento su Google e eventuale traffico.
Salvatore
Amministratore del Forum

sasadangelo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggioda kiki » 21 dic 2014, 13:27

Ciao Annibale , si devi cercare di sfumare tutto per bene di modo che non si vedano più i confini tra un tono e l'altro . Se il colore è asciutto , come penso che sia , aggiungi nei punti da sfumare il colore che hai usato in quel punto e poi sfuma . Per correggere il valore k dovresti scaricare Gimp e poi seguendo le indicazioni di Pantanik riguardo all'uso corretto del programma e con l'immagine monocromatica , dovresti arrivare ad ottenere i valori giusti . :)
Cinzia
http://www.flickr.com/photos/cinzia60/

" Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre , ma nell'avere nuovi occhi . "
Marcel Proust .
kiki
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Ha ringraziato: 202 volte
Stato ringraziato: 149 volte

Messaggioda Pace Annibale » 21 dic 2014, 14:17

Noto con sorpresa e gratitudine , allo stesso tempo , coloro che mi stanno rispondendo sono persone diverse . Non ho ben capito come utilizzare questo forum comunque a me va benissimo ricevere dei suggerimenti ,anche perché il tempo che posso dedicare all'arte avvolte si riduce al il fine settimana . Nel momento in cui ho intrapreso questo progetto mi aspettavo dei suggerimenti passo dopo passo descritti nel forum per poi visionare con calma , invece devo cercare tutto senza avere quindi un quadro generico di come procedere . Per fortuna dispongo di piccoli contenitori dove ho riposto le varie tonalità di grigi che posso ancora utilizzare perché tra una sezione e l'altra gli stessi contenitori si posso riempire d'acqua e ritardare l' essicamento. Grazie sei suggerimenti , Cinzia e Mauro ,e infatti propri mentre mi accingevo a scrivere un messaggio nel posto sbagliato mi arriva una notifica nel email dove m' illuminavi dove rispondere ad essi. Il pomeriggio verrà dedicato a migliorare quello che ho già fatto e allo stesso tempo scaricare il programma , Grazie.
.
Allegati
progetto in esecuzione e contenitori in uso.jpg
progetto in esecuzione e contenitori in uso.jpg (36.26 KiB) Osservato 2681 volte
Pace Annibale
Utente
Utente

Ha ringraziato: 15 volte

Messaggioda pantanik » 21 dic 2014, 17:06

Pace Annibale ha scritto:Noto con sorpresa e gratitudine , allo stesso tempo , coloro che mi stanno rispondendo sono persone diverse . Non ho ben capito come utilizzare questo forum comunque a me va benissimo ricevere dei suggerimenti ,anche perché il tempo che posso dedicare all'arte avvolte si riduce al il fine settimana . Nel momento in cui ho intrapreso questo progetto mi aspettavo dei suggerimenti passo dopo passo descritti nel forum per poi visionare con calma , invece devo cercare tutto senza avere quindi un quadro generico di come procedere . Per fortuna dispongo di piccoli contenitori dove ho riposto le varie tonalità di grigi che posso ancora utilizzare perché tra una sezione e l'altra gli stessi contenitori si posso riempire d'acqua e ritardare l' essicamento. Grazie sei suggerimenti , Cinzia e Mauro ,e infatti propri mentre mi accingevo a scrivere un messaggio nel posto sbagliato mi arriva una notifica nel email dove m' illuminavi dove rispondere ad essi. Il pomeriggio verrà dedicato a migliorare quello che ho già fatto e allo stesso tempo scaricare il programma , Grazie.
.

Tutti i suggerimenti sono validi,mi fa piacere.Se non riesci a trovare qualcosa ,puoi anche guardare tutti i passaggi che ho scritto sul mio sito:
http://trecoloriprimari.wordpress.com/ questa e' la pagina di presntazione ma se guardi in alto c'e' un menu dove puoi scegliere tutto il procedimento passo passo dei marsmellons.
pantanik
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 37 volte
Stato ringraziato: 55 volte

Messaggioda sasadangelo » 21 dic 2014, 19:00

Ciao Pace Annibale,

Nella sezione Didattica, se parti dalla prima pagina e primo messaggio troverai tutti i passaggi:
viewtopic.php?f=18&t=2330

Questi passaggi spesso sono sotto forma di link, cioè pantanik anziché mettersi a riscrivere quello che già aveva scritto sul suo sito ha messo un link.
Basta che guardi solo i messaggi pubblicati da pantanik e ignori gli altri.
Se segui i link uno per uno troverai la sequenza giusta.
Abbiamo apposta separato la parte Didattica dalla parte Commenti proprio per evitare confusione.

PS
come già scritto sopra per pantanik, ho notato che un paio di link non funzionano più. Forse ho usato un gergo troppo tecnico ma il senso è che forse sarebbe di aiuto ad altri se riuscissimo a capire come correggerli.
Salvatore
Amministratore del Forum

sasadangelo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

PrecedenteProssimo

Torna a Iperrealismo