Gennaio 2015 - Cosa pensi della mia opera?

Tutte le discussioni inerenti al disegno, la pittura e all'arte che non sono classificabili negli altri forum possono essere discussi in questo forum.

La Nativita'

Messaggioda Catia » 26 gen 2015, 10:02

Ciao!
E' da tanto che non entro nel sito...Ma dato che ho deciso di finire questo dipinto, lo posto. Avevo abbozzato un disegno al riguardo, ma poi avevo tralasciato causa mancanza di tempo. Poi ho ripreso...
Dipinto in acrilico 50 per 70
Riproduzione amatoriale...Tratto da "Adorazione del bambino" di Gherardo delle notti.
Ci sono varie interpretazioni e ho provato a interpretare una copia non dell'originale, certo...ma di altre viste su Google.
Catia
Utente
Utente

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta
Contributo: n/a
Bonus: 0

Re: Gennaio 2015 - Cosa pensi della mia opera?

Messaggioda mila » 27 gen 2015, 18:50

Ciao Catia, il tuo quadro lo trovo molto carino, ma lo vedo un pò piatto. Sicuramente avresti dovuto valorizzare di più le ombre. Come luce invece dà una buona idea di splendore. Peccato non si veda molto bene in quanto hai fatto la foto piccola e obliqua... non ne potresti fare una più grande?
" Prendi il tuo cuore, e la tua anima buona e, lanciali lontano...Solo gli uomini saggi riusciranno a raggiungerlo" Proverbio indiano (by Vincenzo)
http://www.flickr.com/photos/53276415@N07/
https://www.facebook.com/IDisegniDiLaura
mila
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 49 volte
Stato ringraziato: 60 volte

Messaggioda Catia » 28 gen 2015, 11:49

Grazie Mila! Devo imparare...e il tempo a mia disposizione non me lo permette :)
Catia
Utente
Utente

foto

Messaggioda Catia » 28 gen 2015, 12:23

Provo a rimettere un'altra foto... :)
Catia
Utente
Utente

Messaggioda P. Daniele » 28 gen 2015, 14:04

[quote="Cuorenero"]Finito 40x60 olio su mdf, "Il mondo nel petrolio".
Molte modifiche dall'ultima foto che avevo messo ma purtroppo non si vedono (sembra uguale a prima) , la foto anche se la faccio con diverse luci non fa vedere a pieno le sfumature di giallo e azzurro nelle "onde di petrolio", mi sa che i colori scuri-nero e blu non si fotografano bene con la mia macchina fotografica (cia un età :lol: ) il nero puro in alcuni punti sembra grigio e dove è sfumato sembra tutto uguale, be cmq il senso del quadro e il mondo si vedono :

In effetti la foto postata non rende giustizia all'opera, se non l'avessi vista in precedenza sarei molto perplesso.
Ottimo il 'senso del quadro'.
Comunque non credere che con una macchina di ultima generazione avresti meno problemi, a volte le foto 'al volo' vengono meglio con l'iphone che con la reflex da xmila euro.
P. Daniele
Utente Senior
Utente Senior

Stato ringraziato: 2 volte

Messaggioda mila » 28 gen 2015, 16:44

oh @Cuorenero i sono dimenticata di te ...
mi piace molto il tuo quadro per come l'hai eseguito. il soggetto è molto particolare, ma penso proprio che al committente sia piaciuto ;-).

@Catia Si, meglio la foto ;)
" Prendi il tuo cuore, e la tua anima buona e, lanciali lontano...Solo gli uomini saggi riusciranno a raggiungerlo" Proverbio indiano (by Vincenzo)
http://www.flickr.com/photos/53276415@N07/
https://www.facebook.com/IDisegniDiLaura
mila
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 49 volte
Stato ringraziato: 60 volte

Messaggioda Cuorenero » 28 gen 2015, 18:42

@Mila Grazie ;) , si chi la commissionato gli è piaciuto molto , questo è l'importante alla fine :)

@Daniele Mi lamento della macchinetta non tanto per una foto non perfettamente a fuoco o altro ma perché mi sfalsa alcuni colori, eppure sono stato attento, niente flash , niente luci dirette sul quadro , messo fermo è scattato con l'autoscatto, cmq vero avvolte con un cell o altro vengono meglio le foto.
Per il tuo quadro io lo reputo ottimo , lavorare con una foto di partenza non ottima e con luci da quella angolazione non è facile , hai reso un ottimo incarnato , bravo.

@Dodi conosco il quadro originale del tuo disegno lo ho visto proprio due giorni fa su una rivista, nel complesso è ottimo,
ora cercando il pelo nell'uovo è parlando come se fosse un quadro ad olio (di matite ne so poco o nulla), facendo un confronto pignolo con l'originale ci manca la luce del sole che batte sulla camicia e sulle spalle, penso che si poteva dare più bianco sulla camicia e scurire le parti in ombra , un altra cosa che mi saltata subito all'occhio è lo scoglio in lontananza che gli serviva molta più prospettiva aerea (l'originale è nascosto dalla foschia) , un altra cosa è l'uniformità del tuo mare nel l'originale ci sono molte sfumature ma questo è trascurabile visto che è più piccolo, infine qualche arbusto secco in più sullo scoglio dove ce la ragazza, cmq bravo ;)
Cuorenero
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 35 volte
Stato ringraziato: 38 volte

Precedente

Torna a Discussioni Varie sul Disegno e la Pittura