@Mila Grazie

, si chi la commissionato gli è piaciuto molto , questo è l'importante alla fine
@Daniele Mi lamento della macchinetta non tanto per una foto non perfettamente a fuoco o altro ma perché mi sfalsa alcuni colori, eppure sono stato attento, niente flash , niente luci dirette sul quadro , messo fermo è scattato con l'autoscatto, cmq vero avvolte con un cell o altro vengono meglio le foto.
Per il tuo quadro io lo reputo ottimo , lavorare con una foto di partenza non ottima e con luci da quella angolazione non è facile , hai reso un ottimo incarnato , bravo.
@Dodi conosco il quadro originale del tuo disegno lo ho visto proprio due giorni fa su una rivista, nel complesso è ottimo,
ora cercando il pelo nell'uovo è parlando come se fosse un quadro ad olio (di matite ne so poco o nulla), facendo un confronto pignolo con l'originale ci manca la luce del sole che batte sulla camicia e sulle spalle, penso che si poteva dare più bianco sulla camicia e scurire le parti in ombra , un altra cosa che mi saltata subito all'occhio è lo scoglio in lontananza che gli serviva molta più prospettiva aerea (l'originale è nascosto dalla foschia) , un altra cosa è l'uniformità del tuo mare nel l'originale ci sono molte sfumature ma questo è trascurabile visto che è più piccolo, infine qualche arbusto secco in più sullo scoglio dove ce la ragazza, cmq bravo