da VINCENZO FONTANAROSA » 08 apr 2015, 17:39
Eccellente Laura...
guardo e riguardo quest'ennesima tua meraviglia...
Isolo la mia mente e mi porta in un mondo magico, ad omaggiarti di un mio piccolo racconto...
Un luogo, dove per istinto ,
mi lascia girare, con la fantasia, attraverso le mura e le stanze di un castello, della lontanissima e fiabesca Cornovaglia...
<<"Morgana"...Svegliatevi o mia principessa...!...E' ora di prepararsi...Oggi è un gran giorno!>>...
Ella, era una giovane pulzella ...
Avea occhi celesti e cristallini, come l'acqua pura che sgorga alla fonte di una montagna innevata e lo sguardo d'un cerviatto...
Era stata promessa, con l'inganno, in sposa, ad un cavaliere dal cuore impavido, Sir Pent, che tramava alle spalle di suo padre, Re Tebaldo V, per impossessarsi del suo regno...
Morgana, era disperata, perchè benchè la sua giovane età di appena quindici anni,, quel giorno stesso, decise di fuggire il più lontano possibile, da quell'usurpatore e cavalcò sul suo fedele destriero purosangue, verso terre in fiore, dove si vedeva davvero il Sole e non più il gelido freddo che avrebbe recluso la sua tenera e delicata giovinezza d'esser felice ...
Incontrò il sorriso d'un vero principe che le offrì semplicemente" il suo cuore e...visse per sempre, tra le leggende di ogni villaggio, che la ricordano come colei, che sconfisse il freddo ed il gelo , tra le mura e fuori di quel castello innevato, ma che stregava i suoi sogni futuri....
(Vincenzo Fontanarosa)
morale...:
"Non permettiamo mai, ad un mondo marcio,
di gelare per sempre i nostri buoni frutti..."
"[i]"...Colora
i tuoi pensieri,
sfumandoli,
sulla tela del tuo cuore...
...Perchè ogni istante
sia dipinto...
come un Dono del Signore..." "[/i]
( Vincenzo Fontanarosa )