Tutorial sui Pastelli

Questo è il forum dedicato alle Matite Colorate e ai Pastelli. Tutti temi inerenti a queste tecniche pittoriche sono discussi in questo forum.

Re: Tutorial sui Pastelli

Messaggioda Pencil » 22 mag 2013, 21:25

mila ha scritto:infatti mi sono accorta che quelle normali sono difficili da gestire...
Vorrà dire che comprerò quelle da te consigliate.
Grazie! E continua con i tutorial eh!

Ma certamente Mila, non vedo l'ora di pubblicare nuovo materiale! :D
sasadangelo ha scritto:Ciao,
Ho riletto il mio messaggio solo ora. Mi sono espresso male. Volevo dire che mi piacerebbe vedere più persone che postano lavori step by step come hai fatto tu in questo caso.
Grazie e scusa se la mancanza di un "come questo" non ha reso il senso della frase che volevo esprimere.

Anch'io spero soprattutto che questa sezione si arricchisca con nuovi contenuti, già il confronto che si è venuto a creare è positivo, magari continuerò a postare su questo thread tutti i miei esperimenti! :D
Pencil
Utente
Utente

Ha ringraziato: 12 volte
Stato ringraziato: 6 volte
Contributo: n/a
Bonus: 0

Messaggioda mila » 23 mag 2013, 08:53

Pencil ha scritto:
mila ha scritto:infatti mi sono accorta che quelle normali sono difficili da gestire...
Vorrà dire che comprerò quelle da te consigliate.
Grazie! E continua con i tutorial eh!

Ma certamente Mila, non vedo l'ora di pubblicare nuovo materiale! :D
sasadangelo ha scritto:Ciao,
Ho riletto il mio messaggio solo ora. Mi sono espresso male. Volevo dire che mi piacerebbe vedere più persone che postano lavori step by step come hai fatto tu in questo caso.
Grazie e scusa se la mancanza di un "come questo" non ha reso il senso della frase che volevo esprimere.

Anch'io spero soprattutto che questa sezione si arricchisca con nuovi contenuti, già il confronto che si è venuto a creare è positivo, magari continuerò a postare su questo thread tutti i miei esperimenti! :D

Brava Pencil!
A me interessano molto le matite colorate e ti seguirei con interesse!!
" Prendi il tuo cuore, e la tua anima buona e, lanciali lontano...Solo gli uomini saggi riusciranno a raggiungerlo" Proverbio indiano (by Vincenzo)
http://www.flickr.com/photos/53276415@N07/
https://www.facebook.com/IDisegniDiLaura
mila
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 49 volte
Stato ringraziato: 60 volte

Messaggioda EnricoF » 23 mag 2013, 14:44

Mila! Pencil non può essere brava! Semmai Bravo! ;) Si chiama Maurizio! :lol: :lol: :lol:
Enrico.
Chi lavora con le mani è un operaio. Chi lavora con le mani e con la testa è un artigiano. Chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista. ( San Francesco d'Assisi ).
http://www.flickr.com/photos/enrico-fiorentini/sets/
EnricoF
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 86 volte
Stato ringraziato: 117 volte
Bonus: 6

Messaggioda mila » 23 mag 2013, 14:59

EnricoF ha scritto:Mila! Pencil non può essere brava! Semmai Bravo! ;) Si chiama Maurizio! :lol: :lol: :lol:

:shock:
:oops:

e scusa io come facevo a saperlo???
dove è scritto? non si firma Maurizio...

pensa che pensavo che anche Dodi fosse femmina prima che mettesse la foto :lol: :lol: :lol:
Boh saran dei nomi che mi ricordano le femmine! :mrgreen:
" Prendi il tuo cuore, e la tua anima buona e, lanciali lontano...Solo gli uomini saggi riusciranno a raggiungerlo" Proverbio indiano (by Vincenzo)
http://www.flickr.com/photos/53276415@N07/
https://www.facebook.com/IDisegniDiLaura
mila
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 49 volte
Stato ringraziato: 60 volte

Messaggioda Pencil » 16 lug 2013, 07:57

Ahahahahah ebbene si avete scoperto la mia indentità! :lol: :lol: :lol:
Pencil
Utente
Utente

Messaggioda walter.cozzoli » 16 lug 2013, 08:48

Questa confusione avviene perchè si usano Nick Name strani e che confondono le idee. Non capisco perchè in un forum di pittura nel quale non c'è niente da celare, ci si nasconde dietro tali nomi e non si dichiara apertamente nome e cognome. Scusate, ma sono molto contrario ai Nick Name in un forum come questo. Che io debba chiamare " pincopallo" uno che si chiama, per esempio, " Giovanni" mi da fastidio.
walter.cozzoli
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 11 volte
Stato ringraziato: 103 volte
Bonus: 182

Messaggioda Pencil » 16 lug 2013, 09:12

walter.cozzoli ha scritto:Questa confusione avviene perchè si usano Nick Name strani e che confondono le idee. Non capisco perchè in un forum di pittura nel quale non c'è niente da celare, ci si nasconde dietro tali nomi e non si dichiara apertamente nome e cognome. Scusate, ma sono molto contrario ai Nick Name in un forum come questo. Che io debba chiamare " pincopallo" uno che si chiama, per esempio, " Giovanni" mi da fastidio.

Semplice, se scrive una bazzecola almeno non rimane impresso nome e cognome! :D
Tornando seri, a mio parere non è importante inserire il proprio nome del forum, è importante ciò che fai, il nick è secondario.
Pencil
Utente
Utente

Messaggioda kiki » 16 lug 2013, 09:33

Walter , quando sono entrata nel forum , credevo bisognasse obbligatoriamente inserire un nick ( e mi chiedevo come mai non si potesse mettere il proprio nome ) ed io comunque come nick ho messo il nome con cui vengo chiamata da tutti i miei familiari , che per me è un secondo nome , anzi , primo perché mi sento più chiamare Kiki che Cinzia .
Detto questo , non avrei nessun problema a cambiarlo con il mio nome e cognome .
Fammi sapere che devo fare . :D
Ps. secondo me , per ovviare a questo inconveniente , basterebbe inserire la " firma " con il proprio nome . :)

Attenzione non chiedo a nessuno di modificare il proprio Nick, è questioni di scelta. Però l'idea di Cinzia (preferisoco questo nome) è ottimo, quindi chi non vuole nascondersi dietro un Nick, basta che inserisca la firma col proprio nome e cognome, penso che Cinzia (kiki) potrà dare suggerimenti a chi avesse difficoltà.
Cinzia
http://www.flickr.com/photos/cinzia60/

" Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre , ma nell'avere nuovi occhi . "
Marcel Proust .
kiki
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Ha ringraziato: 202 volte
Stato ringraziato: 149 volte

Precedente

Torna a Matite Colorate e Pastelli