@ Lucymay - Forse c'è anche da dire che tra le matite-pastelli colorati che si trovano sfusi c'è anche il color sanguigna, non confondetevi, voi dovete cercare solo la matita sanguigna che è una cosa a sé. La polvere non l'ho mai usata e comunque non penso ci sia bisogno di comprarla per fare delle prove, basta il residuo della temperatura (soprattutto con la sanguigna secca) che volendo si può mettere da parte.
@ mila - più che enciclopedia, è facile trovare i link.
Per i miei lavori, ne faccio abbastanza, ma siccome non rimangono a me, non mi piace spargere in internet cose altrui e chiedere ogni volta: "ti dà fastidio se metto la foto di questo su internet?", mi scoccia un po'. Ho parecchie cose vecchie, ma non ne ho mai cercato le foto, ci impiegherei giorni. tra l'altro devo ancora postare la prova di un test ad affresco fatto qualche mese fa, ma ho ancora la cartellina di foto che ho fatto durante la realizzazione ancora tutta da visionare e non ho neanche avuto tempo per scrivere un appunto su tutto. Vorrei tanto che una giornata avesse 48 ore almeno riuscirei a ricavarmi un po' più di tempo per i miei sollazzi pseudo-artistici!