Finalmente comincio!

Questo è il forum dedicato alle Matite Colorate e ai Pastelli. Tutti temi inerenti a queste tecniche pittoriche sono discussi in questo forum.

Finalmente comincio!

Messaggioda Angioletto » 20 gen 2014, 10:45

Salve,
dopo svariati tentennamenti dovuti all'indecisione sui pastelli da comprare ho deciso di cominciare .... allora ho acquistato la scatola di pastelli della caran d'ache la confezione da 18 (giusto per cominciare .... se poi vedo che la passione continua aumento il numero di pastelli) ho preso i prismalo acquerellabili ... so che ce ne sono di duemila tipi .... io al momento ho investito su questi ... poi vedremo (comunque la scatola da 18 pastelli costa la bellezza di 30 euro) .... poi ho acquistato un pennellino e un album della CANSON 100% CELLULOSA grana fine .....
ora aspetto solo che amazon mi consegni il manuale per imparare a disegnare .... il manuale si chiama "il nuovo disegnare con la parte destra del cervello" di Edwards, Betty qualcuno lo conosce ?
Sono davvero emozionato ... i pastelli mi piacciono molto ovviamente ho provato su un foglio come sono e mi sembrano decisamente belli pastosi .... non vedo l'ora di cominciare ... sono davvero emozionato !!!!! hehehehe
vi saprò dire !!!!
a presto
Angioletto
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta
Contributo: n/a
Bonus: 0

Re: FINALMENTE COMINCIO !!!!

Messaggioda Cuorenero » 20 gen 2014, 11:04

Ottimo, aspettiamo i tuoi disegni ;) buon lavoro , devo cominciarli purè io ad usarli , sono stato fortunato tempo fa mi avevano regalato delle serie (quasi complete) di matite faber castell, stabilo , caran d'ache e altre sia acquarella-bili che normali, un vero tesoretto :D , il manuale non lo conosco ma avevo letto alcuni articoli sul disegnare ha destra del cervello tipo questo http://disegnarepdc.it/
Cuorenero
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 35 volte
Stato ringraziato: 38 volte

Messaggioda Zephyrine » 20 gen 2014, 11:56

Il manuale è un classico, impegnativo, ma utilissimo. Puoi guardarti anche il video http://www.youtube.com/watch?v=K8DDtkkcdXc
Buon proseguimento. :)
Zephyrine
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 12 volte
Stato ringraziato: 106 volte

Messaggioda patti » 20 gen 2014, 13:10

:D il libro di Edwards, Betty è l'unico fin d'ora che mi ha permesso di ottenere risultati con il disegno....se la mia produzione è scarsa e di numero di disegni e di risultati, la colpa e solo mia :lol:. trovo tutti i libri di betty edwars molto ben spiegati, approfonditi e si sente la passione e la volgia di farsi capire dell'autrice. pultroppo non ho trovato queste peculiarità in altri libri, in lingua italiana per lo meno! ti consiglio di leggere il libro...non tutto d'un fiato ma seguire proprio i tempi e gli esercizi che ti propone passo passo!
patti
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 15 volte
Stato ringraziato: 2 volte

Messaggioda tracolcino » 20 gen 2014, 13:27

Scusate, sará deformazione professionale ma
x Cuorenero: studiati bene il verbo avere e cerca di capire quando ci vuole la h e quando no

x Patti: purtroppo e non pultroppo

:mrgreen: :mrgreen:
Carlo
Un omaggio ai colori dei minerali: http://www.mineraldata.org
alcuni disegni: http://unioneartistideldisegno.altervis ... conti.html
tracolcino
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 50 volte
Stato ringraziato: 72 volte
Bonus: 1

Messaggioda patti » 20 gen 2014, 14:17

:oops: oooopss....si, signor maestro :lol: purtroppo....pultroppo mi scappa spesso!
patti
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 15 volte
Stato ringraziato: 2 volte

Messaggioda Pinturicchio » 20 gen 2014, 23:27

Si anch'io ho letto il libro di Betty Edwards e l'ho trovato molto interessante e proficuo.
Umberto
Si può essere felici solo se si è pittori
Joaquín Sorolla
Pinturicchio
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 3 volte
Stato ringraziato: 17 volte

Messaggioda Cuorenero » 21 gen 2014, 20:04

tracolcino ha scritto:Scusate, sará deformazione professionale ma
x Cuorenero: studiati bene il verbo avere e cerca di capire quando ci vuole la h e quando no

x Patti: purtroppo e non pultroppo

:mrgreen: :mrgreen:

me capitata qualche h in più , purtroppo non ho studiato molto ho solo la 5° elementare, credo che se riesco ha scrivere qualcosa di comprensibile è già un traguardo
Cuorenero
Lord del Forum
Lord del Forum

Re: Finalmente comincio!

Messaggioda tracolcino » 21 gen 2014, 21:06

Scusami Cuorenero, non sapevo che tu avessi fatto soltanto la quinta elementare :oops: Tuttavia, consolati, oggi ci sono tanti laureati che sbagliano come te l'uso della h del verbo avere. :lol:
Carlo
Un omaggio ai colori dei minerali: http://www.mineraldata.org
alcuni disegni: http://unioneartistideldisegno.altervis ... conti.html
tracolcino
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 50 volte
Stato ringraziato: 72 volte
Bonus: 1

Re: Finalmente comincio!

Messaggioda Cuorenero » 22 gen 2014, 11:09

Argomento O.T. In risposta a tracolcino. Nessun problema se sei un professore (almeno credo) ti viene spontaneo, veramente legalmente ho la terza media ma lo ho presa da privatista, ho frequentato molto poco le medie, gli esami di terza per gli scritti per lo più me hanno fatti i prof. e gli orali mi chiesero le uniche cose che sapevo quindi per me non conta :ugeek: , in età adulta ho incominciato ha leggere di tutto quel che trovo sotto mano, vedere documentari è cercare di informarmi bene su quello che mi interessa, internet da una grande mano (anche il correttore di ortografia :D ) un esempio la pittura dove un autodidatta come me può scoprire moltissimo sulla teoria ed imparare la tecnica, in poche parole cerco di farmi un po di coltura per quel che posso ma le lacune di grammatica ci sono :roll: come puoi leggere
Cuorenero
Lord del Forum
Lord del Forum

Torna a Matite Colorate e Pastelli