Matite colorate per disegno?

Questo è il forum dedicato alle Matite Colorate e ai Pastelli. Tutti temi inerenti a queste tecniche pittoriche sono discussi in questo forum.

Matite colorate per disegno?

Messaggioda Saria » 03 giu 2014, 21:31

gli esami di terza media sono giunti a noi, così ho deciso di iniziare a disegnare almeno un bozzetto di quel che sarà "La novia que se espanta de ver la vida" di Frida Kahlo.. giungendo a noi volevo chiedervi come potevo colorare questo disegno perchè io al momento mi trovo spiazzata... mi era venuto in mente di utilizzare i famosi pantoni ma poi ho cambiato idea perchè ho paura che per me sia troppo difficile usarli... secondo voi andranno bene le matite colorate della Derwent? se no consigliatemi altri tipi di matite!
PS: per favore rispondetemi a breve che gli orali arrivano ed io non posso stare con le mani in mano! :shock:
Saria
Utente
Utente

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta
Contributo: n/a
Bonus: 0

Re: Matite colorate per disegno?

Messaggioda Zephyrine » 03 giu 2014, 22:28

Penso che tu saprai meglio di noi con quale media ti senti più a tuo agio a meno che, per questo disegno, non ti abbiano specificatamente richiesto di usare una tecnica per te nuova. :roll:
Le matite colorate secondo me vanno benissimo e sono la scelta più facile, ma non basta un pomeriggio per una resa efficace di quel soggetto quindi mettiti subito al lavoro ed in bocca al lupo per gli esami! ;)
Zephyrine
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 12 volte
Stato ringraziato: 106 volte

Messaggioda Saria » 04 giu 2014, 15:18

grazie mille per l'aiuto appena posso le comprerò. comunque sia ho scelto io di portare un disegno perchè nessuno ci penserebbe mai a sforzarsi un po' di più! :D
Saria
Utente
Utente

Messaggioda Saria » 04 giu 2014, 18:07

ah quasi dimenticavo....CREPI! :D
Saria
Utente
Utente

Messaggioda Zephyrine » 04 giu 2014, 21:44

Ah, io pensavo che le matite colorate le avevi già e volevi evitare di comprare nuovi materiali, sennò avresti potuto farlo anche ad olio od acrilico per avvicinarti di più all'originale sempre che tu abbia dimestichezza con quelle tecniche. Ad ogni modo, se hai deciso matita, che matita sia! Di nuovo in bocca al lupo! :)
Zephyrine
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 12 volte
Stato ringraziato: 106 volte

Messaggioda Saria » 15 giu 2014, 18:46

e allora di nuovo CREPI! :D
Saria
Utente