Prismacolor...2..

Questo è il forum dedicato alle Matite Colorate e ai Pastelli. Tutti temi inerenti a queste tecniche pittoriche sono discussi in questo forum.

Prismacolor...2..

Messaggioda Saria » 16 lug 2014, 22:37

Salve a tutti... è la seconda domanda dello stesso genere che vi faccio, però volevo sapere se roma ci sono negozi che vendono la matita dellla Prismacolor black pc935... su E-Bay provengono tutte dagli stati Uniti per questo cerco un sito ho comunque qualcuno che le vende in Italia.... Potreste se no, dirmi se ci sono altri tipi di matita simili all'introvabile (almeno qui in Italia) pc935? comunque se possibile piuttosto che darmi informazioni sulla seconda matita preferirei che mi daste notizie sulla Prismacolor... per farvi capire è la matita nera che usa markcrilley nel seguente video...
http://www.youtube.com/watch?v=nEzrGjKvqzg
Ah comunque...io ho chiamato vertecchi e mi hanno detto che non la vendevano...sigh :(
Saria
Utente
Utente

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta
Contributo: n/a
Bonus: 0

Re: Prismacolor...2..

Messaggioda Pinturicchio » 16 lug 2014, 22:44

Non credo. Ritengo sia da acquistare solo in Internet. Hai provato da Bellearti.it, Amicucci, Poggi, etc ?
Umberto
Si può essere felici solo se si è pittori
Joaquín Sorolla
Pinturicchio
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 3 volte
Stato ringraziato: 17 volte

Messaggioda Zephyrine » 16 lug 2014, 23:22

@ Saria - scusami, ma che ha di tanto speciale 'sta matita da cercarla in maniera così ossessiva? Non ho mai usato prismacolor, l'unica cosa che so si possa paragonare a loro (nella serie premiere), qui da noi, potrebbero essere le luminance della caran d'ache. :roll:

p.s: ho trovato anche questo, ma non essendoci un paragone con la luminance, non si può sapere quale delle 2 sia superiore! :mrgreen:
Zephyrine
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 12 volte
Stato ringraziato: 106 volte

Messaggioda Saria » 19 lug 2014, 11:46

Questa matita di speciale.non ha nulla e sucuramente tra prismacolor e caran d'ache la marca migliore è la seconda. Però a me serve per motivi personali....
Saria
Utente
Utente

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta

Messaggioda Zephyrine » 19 lug 2014, 13:33

Beh, ora senza voler indagare nei tuoi motivi personali, se la vuoi usare per lo stesso scopo di Crilley, credo che di sostituti ce ne siano parecchi ed anche a buon mercato tra cui quelli citati nel link che ti ho messo sopra. :)
Zephyrine
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 12 volte
Stato ringraziato: 106 volte

Torna a Matite Colorate e Pastelli