E-book gratuito sui ritratti con le matite colorate

Questo è il forum dedicato alle Matite Colorate e ai Pastelli. Tutti temi inerenti a queste tecniche pittoriche sono discussi in questo forum.

Re: E-book gratuito sui ritratti con le matite colorate

Messaggioda mascia » 12 gen 2015, 10:37

Zephyrine ha scritto:... mi chiedo perché non vorresti continuare con il tipo di carta che hai usato in questo disegno, a me quel poco di grana che si vede non dispiace affatto. Preferisci il liscio perché vorresti arrivare a rendere dettagli minuziosi?

Grazie Zephyrine :D , anche a me piace, ho intenzione di provare altre carte e continuerò con la liscia e la semiruvida (meno ruvida di quella sopra che ho quasi terminato) anche perchè ne ho una bella scorta...per me più abituata alla ruvida la liscia è una sfida, perchè non sopporta i segnacci che ogni tanto mi sfuggono, credo che sia un buon allenamento per la mano e ...la pazienza, anche se come dici tu è più adatta per disegni di precisione mentre per i disegni veloci e per conservare la "fluidità" e spontaneità del segno credo sia meglio la ruvida...es. mi hanno chiesto in famiglia un mr. Spock con tante rughe e rughette, vorrei farlo su carta liscia, mentre il ritratto di un amico credo che lo farò sulla ruvida! ;)
mascia
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 225 volte
Stato ringraziato: 33 volte
Contributo: n/a
Bonus: 0

Messaggioda Zephyrine » 12 gen 2015, 22:31

E per non farci mancare nulla, ti metto questo link (non ricordo se l'ho già linkato prima 'sto canale), segui la voce colored pencil. Il tizio è ultrameticoloso però, tra un video e l'altro, puoi trovare qualche consiglio utile.

E in bocca al lupo per Spock! ;)
Zephyrine
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 12 volte
Stato ringraziato: 106 volte
Contributo: n/a
Bonus: 0

Messaggioda mascia » 13 gen 2015, 12:09

Di nuovo grazie!! ;) :D
mascia