Ciao a tutti,
I più attenti forse l'avevano già intuito da tempo. Qualcuno forse già lo sapeva. Oggi chiude ufficialmente il forum di Disegno & Pittura.
Gestire un blog e forum è faticoso e richiede tempo. Sono stato felice di poterlo fare per un lungo tempo perché, prima di tutto, mi dava la possibilità di conoscere persone veramente in gamba e gentili e poi perché mi dava la possibilità di imparare. Ma nella vita il tempo è limitato e bisogna scegliere le cose su cui investire questa risorsa così scarsa e preziosa.
Dando per scontato che la famiglia è sempre al primo posto, è ovvio che forum e blog risucchiavano molto tempo alla pittura. Quindi sono tornato alle origini.
Ho ricominciato a dipingere per me stesso. Avverto la necessità di continuare questo viaggio da solo così com'era iniziato nel 2005.
Il forum e il blog hanno snaturato quest'hobby e avverto la necessità di mettere un po' di ordine.
Non lascio il forum in eredità a nessuno per il semplice motivo che il dominio disegnoepittura.it non è morto e non morirà.
E' intestato a mio nome e per le leggi italiane sono responsabile dei contenuti. Non potendo più controllare il forum dovrò per forza bloccarlo in scrittura.
* Il blog continuerà ad esistere ma non verrà aggiornato per ora. Forse in futuro chissà.
* La pagina Facebook e l'account Twitter saranno attivi ma non verranno aggiornati se non in casi eccezionali.
* La Newsletter è già chiusa da tempo e gli ebook gratuiti sono scaricabili direttamente da tutte le pagine del blog.
Ringrazio tutte le persone che in questi anni hanno fatto si che questo forum diventasse quello che è stato: un punto di ritrovo per molti pittori e aspiranti artisti. Ringrazio tutti quelli che hanno scritto articoli per il blog. Ho ricevuto molto da voi in questi anni e non smetterò mai di dirvi grazie.
Grazie a tutti