Aggiungo a questo post i programmi che uso solitamente per il ridimensionamento:
Irfanview, un programma gratuito per la visualizzazione delle immagini, basta andare su image->resize/resample e ridimensionare l'immagine con un valore espresso in pixel o percentuale.
Con
adobe photoshop potete ottenere lo stesso risultato scegliendo la voce sul menu immagine->dimensione immagine. Modificate a questo punto i valori della larghezza e altezza.
andrea ha scritto:Ciao più che a cercare un software per ridimensionare le immagini io cerco un software per realizzare delle decorazioni o trompo-oile con la tecnica classica del copia incolla e taglia utilizzando i modelli che disegno io nel bozzetto preliminare , fotografandoli e riportarli sul pc e utilizzarli con un programma appunto apposta ,per fare in modo si che io non rifaccia il bozzetto tutte le volte che il cliente cambia idea sulla collocazione dei soggetti dell' opera.
Ci sono diversi programmi per ottenere ciò che vuoi, come adobe photoshop, corel painter e penso anche gimp(ma non ne ho la certezza).
Magari prova le versioni trial di uno di questi programmi e magari posta nel caso avessi problemi. A presto