Beauty Center - Regeneration :-)

Questo è il forum dedicato all'Arte Digitale. In questo forum si può discutere di argomenti correlati all' Arte Digitale, ai software che possono aiutare l'artista nel suo lavoro e a tutto ciò che è relativo al mondo digitale e delle arti visive.

Re: Beauty Center - Regeneration :-)

Messaggioda danielap » 15 apr 2013, 17:57

Grazie grigo!
i miei concetti a me sembrano persino ovvi... A volte ho paura che siano talmente scontati che spero che si intraveda almeno anche un pizzico di ironia.....!!

Enrico, ora sono davvero curiosa io di sapere che cosa ci fai tu con questi software.... ;)

E quale è la soluzione on-line?

io non ho più Adobe perchè sono passata al MAC e dovevo verificarne la spesa, ma non mi va di farlo.
Gimp all'inizio l'avevo preso malissimo! e usavo solo Paint sul PC meno comodo!
ora invece ormai mi sono abituata. ed ha delle cose non male. ad esempio quando selezioni delle aree ti permette di fare delle soste, clicando nei punti che desideri. il che ti aiuta a selezionare zone con curve e soprattutto a non farti venire dolore alla mano, atrofizzata in una posizione.

devi imparare a usare le trasformazioni, anche se il semplice "sposta" a volte crea problemi. e devo spesso cliccare due volte per fargli acquisire un comando. ma ha per esempio l'aerografo che è ottimo.
Adobe è una vita che non lo uso ... :(

ciao!

ps
grazie della risposta sul Paesaggio. Devo leggere questa sera con calma da dove partire. Fino ad ora non avevo tempo al lavoro,.
CiAO
danielap
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 12 volte
Stato ringraziato: 11 volte
Contributo: n/a
Bonus: 0

Messaggioda EnricoF » 15 apr 2013, 20:04

Se pensi che io lo usi per disegnare o cose del genere no, non è per questo che lo uso. Generalmente cerco di migliorarci le foto che faccio con la mia reflex.
La soluzione on line è quella di scaricare Photoshop CS5 Portable che è una versione alleggerita dell'omonimo software che non ha bisogno di licenza né di installazione. Si può anche tenere sulla pennetta ed usarlo così. Avendo io il sistema operativo Windows non so se esiste la versione Mac. Ma puoi sempre provare. ;)
Quello che non offre questa versione free, è la manipolazione e gestione dei files Raw che in fotografia equivalgono, anche per la proprietà dell'immagine, ai vecchi originali registrati su pellicola, e offrono la possibilità di regolazioni quasi infinite per un risultato di immagine ottimale. 8-)
Gimp l'ho installato e ogni tanto tento di fare un pochino di pratica, ma le abitudini sono dure a morire, e poi per tirare fuori un JPEG devo fare tre passaggi! :cry:
Enrico.
Chi lavora con le mani è un operaio. Chi lavora con le mani e con la testa è un artigiano. Chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista. ( San Francesco d'Assisi ).
http://www.flickr.com/photos/enrico-fiorentini/sets/
EnricoF
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 86 volte
Stato ringraziato: 117 volte
Bonus: 6

Messaggioda danielap » 15 apr 2013, 21:09

Enrico, per curiosità sempre, guarda (anzi, guardate, se interessati....) questo video.
che meraviglia 'sto ragazzo!
scoperto tramite fb!
in questo senso fb è una miniera d'oro!

http://www.youtube.com/watch?v=MXfjBKk5l4A

proverò anche quel software free, ma com ti ho scritto ormai mi sto abituando a Gimp!
ciaooo!
danielap
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 12 volte
Stato ringraziato: 11 volte
Bonus: 0

Precedente

Torna a Arte Digitale e Software