Consigli su primo disegno in digitale

Questo è il forum dedicato all'Arte Digitale. In questo forum si può discutere di argomenti correlati all' Arte Digitale, ai software che possono aiutare l'artista nel suo lavoro e a tutto ciò che è relativo al mondo digitale e delle arti visive.

Consigli su primo disegno in digitale

Messaggioda unbackedpizza25 » 07 giu 2013, 17:31

salve a tutti sono un ragazzo che fa la prima liceo artistico (la scuola migliore al mondo :D). per il compleanno mi hanno regalato una tavoletta bamboo e subito mi sono msso a fare un disegno. volevo chiedervi 2 cose
1 secondo voi la colorazione sta andando bene? è il mi primo vero disegno a colori quindi se avete dei consigli o critiche da darmi saranno bene accetti.
2 nel caso che io volessi stampare il disegno che tipo di carta dovrei usare per avere un risultato uguale se non migliore dello schermo del mio pc?
vi lascio il link del mio disegno:http://img89.imageshack.us/img89/1973/rosadisegnoepittura.png
grazie mille in anticipo :D
unbackedpizza25
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta
Contributo: n/a
Bonus: 0

Re: Consigli su primo disegno in digitale

Messaggioda Zephyrine » 07 giu 2013, 18:52

Ciao e benvenuto nel forum! :)
Non so se accetti pareri anche da una profana del digitale, ma ho appena visto questo post. Per essere la tua prima prova la trovo molto buona, stai dando delle belle sfumature. Sono anni che dico che devo comprarmi 'sta tavoletta grafica, ora che vedo che si può riuscire bene anche se si è agli inizi mi sa che ci faccio un pensierino.
Per la carta, se te la vuoi stampare da solo, scegli quella consigliata per le immagini dalla tua stampante e se te la fai fare in una copisteria, credo tu possa chiedere direttamente a loro.
Zephyrine
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 12 volte
Stato ringraziato: 106 volte

Re: Consigli su primo disegno in digitale

Messaggioda Pencil » 16 lug 2013, 08:31

A mio parere la colorazione è buona, considerando che ci sono tantissimi modi per ottenere lo stesso risultato, a mio parere sarebbe
sempre meglio utilizzare le tecniche che utilizzi su carta anche sul digitale. Ad esempio:

- Stendi il colore base del fiori
- Su due livelli a parte aggiungi le luci e ombre.

In questo modo per qualunque modifica potrai toccare uno dei livelli interessati, aumentare opacità e vividezza dei colori, senza per questo riiniziare daccapo
il tuo lavoro.

A presto e buon lavoro! ;)
Pencil
Utente
Utente

Ha ringraziato: 12 volte
Stato ringraziato: 6 volte

Torna a Arte Digitale e Software