da walter.cozzoli » 16 mag 2012, 08:50
Mary, stai diventando sempre più brava col computer e la tavoletta grafica, rimane, però, un grosso problema; essendo una tecnica che il 99% degli utenti del forum non conoscono, rimane difficile capire la manualità nell'utilizzare questo procedimento.
Mi spiego meglio: tu stai facendo vedere step by step le varie fasi del tuo dipinto, ma mentre con i pennelli tutti coloro che frequentano questo forum, sanno di cosa si sta parlando, con la tavoletta grafica le cose sono completamente diverse. Quindi a parte sentirti dire che sei brava e migliori sempre di più, quali insegnamenti stai dando a questo forum? A distanza di diversi mesi dai tuoi inizi con l'arte digitale, pensi che ci sia qualcuno che è capace di fare l' 1% di quello che sai fare tu? In conclusione voglio dire, che se veramente hai intenzione di insegnare a dipingere con la tavoletta grafica, dovresti almeno approcciare il discorso come fa Roberto Proietti col suo aerografo. Sai che esistono dei software che registrano tutto quello che si fa sullo schermo e ti salvano il filmato in avi? Filmato che tu potresti caricare su Youtube e tutti noi potremmo veramente apprendere questa tecnica eccezionale? Pensaci, perchè continuare su questa strada è poco utile a tutti. E come Salvatore ha ha scritto del suo " Morte al forum, viva il forum"
D&P nacque anni fa perchè ero stufo di vedere il "Guarda cosa ho fatto". Io volevo invece "Il Guarda come l'ho fatto". Nulla di sconvolgente anche un semplice articolo o un pò di testo e nel migliore dei casi un video