missvellutoblu ha scritto:Comunque il gusto di un artista o dell'interlocutore dell'opera è importante...altrimenti non ci sarebbero così tante variazioni sul tema...no?
Non vorrei che sembrasse una polemica con te, non ho niente contro le tue opinioni ed ho capito che la tua era una battuta però mi ritrovo a riflettere che entrambi quegli autori hanno lavorato sodo, si sono preparati e appassionati a quello che facevano e magari ci vorrebbe del rispetto, magari anche solo per il lavoro, per la preparazione e per la passione che ci hanno messo ... per quanto riguarda il gusto ... sono dell'opinione che andrebbe educato con altrettanta passione magari anche con un po' di studio e un po' di lavoro per poter dare giudizi ... altrimenti si finisce come al supermercato di fronte allo scaffale dei vini senza sapere cosa portare a cena dagli amici: comprare quello che costa di più? quello che si vede tanto in televisione? quello consigliato dal cuoco famoso? o quello buono davvero (a saperlo riconoscere) ma meno conosciuto?