Un altra cosa , parlando di questo genere di quadri ,......ma ti sei stufato .......o ti piace assai ???
Comunque sia , ti faccio un in bocca al lupo per la mostra

tracolcino ha scritto:E' vero che mi sono un po' scocciato di fare queste nature morte tuttavia verso gennaio ho parlato con un tipo che ha una piccola galleria d'arte a Bagni di Lucca e che mi ha proposto una personale a prezzi stracciati proprio con il tipo di lavori che sto facendo. Chi non sarebbe felice di mostrare i propri quadri non solo ad amici e parenti ma anche ad un pubblico un po' più vasto?
tracolcino ha scritto:Cosa mi sta dando e non "dato" lo studio di questi soggetti, visto che ho intenzione di continuare su questa strada?
In primo luogo metto la possibilità di ricercare idee dentro me stesso come immagini che ho in memoria, oggetti riemersi dall'oblio ecc. e mi propongo di mettere il tutto sulla tela. Alla fine poi constaterò purtroppo che fra fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
tracolcino ha scritto:Poi mi piace studiare la composizione e qui non sempre si fa bingo
tracolcino ha scritto:Tuttavia la cosa che più mi gratifica è la ricerca degli accostamenti di colore e mi esalto quando riesco ad armonizzare i diversi colori fra di loro (sottolineo quando ci riesco). Alcuni oggetti ce l'ho davanti ma altri sono inventati per cui mi sento più libero nel dare il colore che voglio.
tracolcino ha scritto:Tutto sommato, quindi, questa stradina che sto percorrendo, anche se faticosa, mi piace assai.
tracolcino ha scritto:Ultima natura morta. Ora mi sarei un po' stufato di fare le solite cose. Più la guardo e più ci vedo correzioni da fare sia sui singoli oggetti che sullo sfondo. Mah...
tracolcino ha scritto:Mah...
Non mi hanno mai convinto le interpretazioni simboliche e allegoriche che mi sanno di una pretesa intellettualistica. Secondo me gli oggetti valgono per se stessi, per l’armonia dei colori e la validità della composizione, quando superano la loro concretezza e diventano valori assoluti. Almeno è questo che tento di fare eppoi di buone intenzioni, come si dice, è lastricato pure l'inferno.
antau ha scritto:Personalmente credo più al messaggio regalato da un quadro senza il ricorso a simbolismi troppo ricercati.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite