P.Italia ha scritto:Finalmente sei ritornato!! Ti dò anch'io un thanks poichè neanch'io conoscevo il significato di vista ortografica Però essendo duretto nel capire se è come dici, la seconda natura morta ha qualcosa che non mi torna (i cerchi diventano ellissi tutte con le stesse proporzioni) cioè la teiera a sx le ellissi non si vedono come il resto della composizione, è come se la vedi di fronte e non dall'alto allo stesso modo degli altri oggetti. Comunque sono gradevoli tutti i tuoi lavori sia questo tipo che anche quelle dell'altro genere. Potresti continuare a farli entrambe secondo il momento
In effetti, teoricamente in quella teiera si dovrebbe vedere anche l'ellisse del beccuccio e le altre curve dovrebbero essere più accentuate se paragonate agli altri oggetti... Ma è cercare il pelo nell'uovo... E un artista come Carlo potrebbe anche dirti che concettualmente la teiera è volutamente isolata dal resto della composizione e assume una verità prospettica mancante negli altri oggetti, per comunicare la solitudine dell'uno in mezzo ai tanti...