Grazie Walter !
La copia d'autore ho intenzione di farla e ti dirò di più , voglio rifare una di quelle che ho già fatto con il metodo classico , per poi poterle confrontare ....anche se immagino già quale sarà la migliore . Per i tempi non saprei dirti , però per me non sono un problema . Io preferisco una cosa ben fatta , che dieci fatte così così ( perché la fretta a questo porta ) . Infatti a me quello che piace , è poterci dedicare tanto tempo ad un quadro , non ho mai fretta di finirlo e comunque non credo che i tempi si allunghino di molto rispetto al mio solito . Per quanto riguarda la grisaglia perfetta , è vero , però è anche vero che con il metodo di Stefano c'è sempre la possibilità delle correzioni e quindi un piccolo margine d'errore è concesso .
Mi unisco a te nel fare i complimenti a Pantanik per il suo studio-lavoro e per la sua generosità nel condividerlo . Se io l'ho capito , è perché l'ho massacrato di domande e lui è sempre stato molto disponibile e paziente
Stefano , grazie per le belle parole !

Ps. Questa tecnica è comunque in evoluzione , anche se con già le sue basi solide ......