Ciao,
Sempre in ottica di migliorare un pò il forum dopo il Sistema Award basato sulla partecipazione attiva vorrei introdurre uno legato al contributo.
Da oggi è possibile ringraziare un utente che ha pubblicato un post che ti piace cliccando la manina in alto a destra. Se sbagli puoi rimuovere questo voto.
Il voto si può mettere su qualsiasi post che, secondo voi, è stato utile.
Ad esempio, se un utente fa una domanda e un altro utente risponde in maniera appropriata può dare il suo grazie.
Il thank si può usare anche per una semplice risposta da due righe.
Serve a premiare (se così vogliamo dire) chi aiuta gli altri, ma anche chi pubblica un lavoro che piace.
Il thank è anonimo, cioè l'ultente che lo riceve non può vedere chi glielo ha dato per evitare che poi ci si senta obbligati a rendere il piacere.
Ora provate a vedere se funziona (potete dare e togliere thanks).
Potete usare il thanks anche nelle rubrichie tipo Sketch al mese per indicare preferenze anonime che poi antau può prendere in considerazione. Se vi piace poi il giudizio a fine mese di antau potete dargli un thank. Questo per fare un esempio.
Nel passato c'è stata tanta gente che ha aiutato gli altri. Non posso chiedervi di andare su tutto il forum a dare thanks ma se andate indietro nei forum sicuramente persone come Walter, Marco, Amalia e tanti altri qualche buon suggerimento l'hanno dato e un thanks può essere un modo per dire grazie.
Se questa cosa funziona poi creiamo un meccanismo di ranking da decidere.