Ringrazia gli utenti

Questo è lo spazio dedicato ai membri della comunità. In questo spazio i membri possono presentarsi e offrire suggerimenti o critiche sulla gestione del forum. E' possibile anche chiedere supporto per problemi che vengono riscontrati nell'utilizzo del forum stesso.

Ringrazia gli utenti

Messaggioda sasadangelo » 07 dic 2012, 19:31

Ciao,
Sempre in ottica di migliorare un pò il forum dopo il Sistema Award basato sulla partecipazione attiva vorrei introdurre uno legato al contributo.

Da oggi è possibile ringraziare un utente che ha pubblicato un post che ti piace cliccando la manina in alto a destra. Se sbagli puoi rimuovere questo voto.
Il voto si può mettere su qualsiasi post che, secondo voi, è stato utile.

Ad esempio, se un utente fa una domanda e un altro utente risponde in maniera appropriata può dare il suo grazie.

Il thank si può usare anche per una semplice risposta da due righe.

Serve a premiare (se così vogliamo dire) chi aiuta gli altri, ma anche chi pubblica un lavoro che piace.

Il thank è anonimo, cioè l'ultente che lo riceve non può vedere chi glielo ha dato per evitare che poi ci si senta obbligati a rendere il piacere.

Ora provate a vedere se funziona (potete dare e togliere thanks).

Potete usare il thanks anche nelle rubrichie tipo Sketch al mese per indicare preferenze anonime che poi antau può prendere in considerazione. Se vi piace poi il giudizio a fine mese di antau potete dargli un thank. Questo per fare un esempio.

Nel passato c'è stata tanta gente che ha aiutato gli altri. Non posso chiedervi di andare su tutto il forum a dare thanks ma se andate indietro nei forum sicuramente persone come Walter, Marco, Amalia e tanti altri qualche buon suggerimento l'hanno dato e un thanks può essere un modo per dire grazie.

Se questa cosa funziona poi creiamo un meccanismo di ranking da decidere.
Salvatore
http://www.disegnoepittura.it
Amministratore del Forum

Quelli che s’innamorano della pratica senza la scienza,
sono come i nocchieri che entrano in naviglio senza timone o bussola,
che mai hanno certezza dove si vadano. Leonardo da Vinci.
sasadangelo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Ha ringraziato: 93 volte
Stato ringraziato: 183 volte
Contributo: n/a
Bonus: 329

Re: Ringrazia gli utenti

Messaggioda Amalia.LaRosa » 07 dic 2012, 20:28

Non so se è il mio pc , ma con Crome non vedo nessuna manina invece provando con firefox si.

Grazie Sasà per avermi citato :)
Amalia La Rosa
Guida forum Paesaggio
https://www.facebook.com/A.LaRosaPittrice
Amalia.LaRosa
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 25 volte
Stato ringraziato: 49 volte
Bonus: 6

Messaggioda antau » 07 dic 2012, 22:47

sasadangelo ha scritto:....
Il thank è anonimo, cioè l'ultente che lo riceve non può vedere chi glielo ha dato per evitare che poi ci si senta obbligati a rendere il piacere.
...

Salvatore, credo che non sia così... Se io vado nel profilo cliccando sul mio nome riesco a vedere chi mi ha dato il thank e lo vedo anche nel profilo degli altri se clicco sui loro nomi Quello che non vedo nei profili altrui è a chi hanno dato i thanks....
L'iniziativa è bella perchè stimola a partecipare in maniera fattiva, ma se vuoi evitare che si veda chi ci ringrazia, forse hai da mettere o togliere una spunta da qualche parte nelle impostazioni del modulo se c'è la possibilità, o modificarne il codice se il modulo non ha regolazioni... A meno che non dipenda dalle impostazioni personali degli utenti, ma non ho trovato nulla a riguardo.
Antonio
antau
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 67 volte
Stato ringraziato: 113 volte
Bonus: 5

Messaggioda EnricoF » 07 dic 2012, 22:51

A me non compare la manina :!: :mrgreen:. Devo fare qualcosa nel mio pannello di controllo utente? :?:
Enrico.
Chi lavora con le mani è un operaio. Chi lavora con le mani e con la testa è un artigiano. Chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista. ( San Francesco d'Assisi ).
http://www.flickr.com/photos/enrico-fiorentini/sets/
EnricoF
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 86 volte
Stato ringraziato: 117 volte
Bonus: 6

Messaggioda kiki » 07 dic 2012, 22:53

Su Crome non compare neanche a me , devo andare su Explorer per vederla :?
Cinzia
http://www.flickr.com/photos/cinzia60/

" Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre , ma nell'avere nuovi occhi . "
Marcel Proust .
kiki
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Ha ringraziato: 202 volte
Stato ringraziato: 149 volte
Bonus: 0

Messaggioda danielap » 07 dic 2012, 23:58

antau ha scritto: Se io vado nel profilo cliccando sul mio nome riesco a vedere chi mi ha dato il thank e lo vedo anche nel profilo degli altri se clicco sui loro nomi Quello che non vedo nei profili altrui è a chi hanno dato i thanks....
L'iniziativa è bella perchè stimola a partecipare in maniera fattiva, ma se vuoi evitare che si veda chi ci ringrazia, forse hai da mettere o togliere una spunta da qualche parte nelle impostazioni del modulo se c'è la possibilità, o modificarne il codice se il modulo non ha regolazioni... A meno che non dipenda dalle impostazioni personali degli utenti, ma non ho trovato nulla a riguardo.

ho verificato ed è vero (o almeno ho appena cliccato proprio sul nome di antau).
però, boh, a me non pare sgradevole che si veda questa informazione... perche non farlo vedere?
non credo che uno si senta in obbligo a ringraziare...

e in ogni caso: vi prego ringraziatemi!!! anche senza motivo!! :D :D :D
mi sento nuda senza un thank ora!! :o
(scherzo, scherzo...)
danielap
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 12 volte
Stato ringraziato: 11 volte

Messaggioda marina » 08 dic 2012, 09:25

Ragazzi scusatemi ma io non ci capisco nulla....io vedo una manina sui post degli utenti ma cosa bisogna fare cliccare lì o sul profilo? non arrabbiatevi ma getto la spugna onde evitare di fare danni.
grazie
Ciò che sai fare o sogni di poter fare, inizialo.
L'audacia ha in sè genio, potenza, magia.
J.W.GOETHE
marina
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 37 volte
Stato ringraziato: 15 volte

Messaggioda danielap » 08 dic 2012, 10:18

Marina... Mi sa che dipende dal browser o altro. Io ora con il telefonino non la vedo. Ieri dal pc fisso invece mi appariva una manina ben evidente mi pare fosse vicino al "cita" nei messaggi non miei. Strano ma tu sembra che una volta hai già usato il thank x ringraziare (e due volte sei stata ringraziata). Mah
danielap
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 12 volte
Stato ringraziato: 11 volte

Messaggioda marina » 08 dic 2012, 10:22

si ho provato ma quando ho cliccato la manina si è abbassata :lol: non fateci caso...sono così...
Ciò che sai fare o sogni di poter fare, inizialo.
L'audacia ha in sè genio, potenza, magia.
J.W.GOETHE
marina
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 37 volte
Stato ringraziato: 15 volte

Messaggioda P.Italia » 08 dic 2012, 11:50

marina ha scritto:si ho provato ma quando ho cliccato la manina si è abbassata :lol: non fateci caso...sono così...

si è abbassata perchè se tu vuoi togliere quel grazie che hai dato clicchi sulla manina con il pollice verso e togli il grazie prima dato.
Paolo
L'arte o e' plagio o e' rivoluzione.
Nessun grande artista vede mai le cose come realmente sono. Se lo facesse, cesserebbe di essere un artista.
www.paoloitalia.it
http://www.flickr.com/photos/90572813@N03/
P.Italia
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 35 volte
Stato ringraziato: 158 volte

Prossimo

Torna a La Community di Disegno & Pittura