Disegnare la figura umana

Questo è il forum dedicato al tema del Ritratto indipendentemente dal medium utilizzato (acrilico, olio, acquarello, tempera, ecc.).

Disegnare la figura umana

Messaggioda Dery.Gu » 02 lug 2015, 17:19

Salve a tutti, sono nuova :)
Qualcuno saprebbe indicarmi in quale sito posso trovare un link per scaricare il libro di Michael Hampton "Figure drawing - Design and invention"? Ho già la versione in inglese ma volevo proprio riuscire a trovarla in italiano.. Oppure qualche testo di Loomis sempre in italiano o un valido libro di anatomia artistica in italiano?? Ho qualche problemino con l'inglese :roll:
Grazie a tutti in anticipo, se sapete consigliarmi un buon metodo per iniziare dite pure!!
Dery.Gu
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta
Contributo: n/a
Bonus: 0

Re: Disegnare la figura umana

Messaggioda demax » 03 lug 2015, 21:41

Dery.Guciao benvenuta.il libro che citi si trova secondo me solo in inglese.Puoi aiutarti con i servizi di file sharing ,per vedere se trovi qualcosa. intanto aiutati con Loomis e col copiare la figura dal vivo,un ottimo esercizio,approfittando della bella stagione portati un blocco da disegno ,magari in spiaggia o al parco.Come altri libri prova a vedere nelle grandi librerie quelli di Giovanni Civardi,ne ha fatti diversi per categoria,molto utili,ciao spero di essersi stato di aiuto,ciao buon lavoro a presto
demax
Utente
Utente

Ha ringraziato: 35 volte
Stato ringraziato: 2 volte

Re: Disegnare la figura umana

Messaggioda Renoil L. » 04 lug 2015, 10:17

Da anni sono in possesso di un volume niente affatto straordinario ma che può essere d’aiuto:
“ Come disegnare la figura umana “ di Victor Ambrus edizioni Fratelli Melita,
Inoltre mi furono regalate le fotocopie di alcune pagine di un testo , questo fatto molto bene, che tratta in modo molto più dettagliato ed esaustivo questo argomento. Non ho i dati di questo volume ecco perché ti allego una immagine in modo che qualche altro forumista possa avere elementi per poter rintracciare il testo.
Allegati
img243.jpg
img243.jpg (36 KiB) Osservato 106036 volte
Renoil L.
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 61 volte
Stato ringraziato: 48 volte

Torna a Il Ritratto e la Figura Umana