2° Concorso di Pittura Online di Disegno & Pittura

Questo è lo spazio dedicato alle segnalazioni di Mostre, Concorsi ed Eventi. Qualunque evento legato al mondo dell'arte volete segnalare potete farlo qui. Questo spazio sarà anche riservato ai Concorsi, Mostre o Eventi organizzati dalla community Disegno & Pittura.

Re: 2° Concorso di Pittura Online di Disegno & Pittura

Messaggioda bursus » 18 mar 2013, 15:58

Bruno Angius, alias Bursus
Titolo: "Mistero"
Nota Tecnica: Olio su carta (dry brush 24 x 33),
Link foto HD: https://www.dropbox.com/sh/yjxy47kn6xamrw3/ffUJDp3s6H

Salve a tutti. Sono Bruno, alias Bursus. Ho iniziato ad apprezzare la pittura dei grandi maestri in età matura, mentre la decisione di disegnare e dipingere (ad olio) da completo autodidatta, l'ho presa quasi per scommessa con me stesso, da un paio d'anni, alle soglie dei 70 (meglio tardi che mai ). Ho navigato sulla rete per conoscere come impiegare i materiali e per imparare le tecniche e dopo un paio di mesi, mi sono reso conto con immensa sorpresa e soddisfazione, che riuscivo a dipingere come mai avrei immaginato. Ora continuo ad apprendere, dedicandomi a questa nuova, eccitante impresa con passione, ricavondone una impagabile gratificazione. I miei soggetti preferiti sono gli antichi velieri ed i ritratti. Tra questi ultimi, ne allego uno eseguito con la tecnica del Dry Brush (olio su carta).
Allegati
Mistero.jpg
"Mistero" Olio su carta - Dry Brush
Mistero.jpg (239.69 KiB) Osservato 10147 volte
Ultima modifica di bursus il 21 mar 2013, 10:55, modificato 1 volta in totale.
bursus
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Ha ringraziato: 5 volte
Stato ringraziato: 4 volte
Contributo: n/a
Bonus: 0

Messaggioda gianmaria » 18 mar 2013, 23:58

Gian Maria Annunziata
"Autunno"
olio su tela, cm 35x50
link foto Hd: http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 1784_n.jpg

Premiato giovanissimo in un concorso di disegno a tema, ho poi iniziato e proseguo un percorso di studio autodidattico.
Attualmente realizzo opere su commissione, partecipo a mostre collettive e concorsi e ho intrapreso l'attività di artigiano nel campo della decorazione pittorica di ambienti e oggetti d'arredo e da regalo.
Allegati
autunno.JPG
autunno.JPG (159.3 KiB) Osservato 10330 volte
gianmaria
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Ha ringraziato: 12 volte
Stato ringraziato: 3 volte

Messaggioda arianna ferracin » 19 mar 2013, 09:24

Salve a tutti,
ecco il mio primo dipinto da autodidatta
titolo: l'elefante
mi sono appena iscritta al forum e credo mi sarà utile per imparare nuove tecniche pittoriche e scambiare idee con tutti voi.
Allegati
l'elefante.JPG
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1368493766214&set=a.1336096196295.2043138.1047793760&type=3&theater
l'elefante.JPG (68.98 KiB) Osservato 10321 volte
arianna ferracin
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Ha ringraziato: 31 volte
Stato ringraziato: 3 volte

Messaggioda Angela84 » 19 mar 2013, 16:09

Acciaro Michele ha scritto:Nome: Michele Acciaro.

Titolo dell'opera: vele al tramonto

Tecnica: olio su tela 3 x 30x40

Biografia: nato a Nuoro il 27/01/1948. Pensionato, con la passione per i colori, presi in mano da poco. Frequento un corso per pittura all'Universita' per la terza età per principianti con insegnanti accademici. Il tempo a disposizione per questa passione e' limitatissimo e devo fare virtù degli insegnamenti (3 ore alla settimana). E' un diversivo per evadere un po' dalla quotidianità .

https://www.dropbox.com/s/3r74ftrih0wuaz0/Foto%2009-03-13%2015%2033%2049.jpg
Angela84
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 5 volte

Messaggioda graphis » 19 mar 2013, 16:51

Gianfranco Germiniasi
Titolo dell'opera: Leda
Olio su tela, f.to 50x60

Link HD: http://www.flickr.com/photos/graphis50/ ... hotostream

Nato nel 1950. Autodidatta. Dipengevo da ragazzo, poi musica e fotografia mi hanno distolto. Nel 2000 ho ritrovato la passione dipingendo copie di Nature morte fiamminghe su tavola di legno.
Da un poco più di un anno sono attratto dalla figura e ci sto provando. Questo dipinto fa parte di un progetto: Gli Amori di Giove.
Allegati
Gli amori di Giove_Leda 500 pix.jpg
Gli amori di Giove_Leda 500 pix.jpg (222.1 KiB) Osservato 10292 volte
graphis
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Stato ringraziato: 19 volte

Messaggioda Giabel » 19 mar 2013, 21:18

Nome e Cognome: Giada Bello (in arte Giabel)

Nome Opera: Liberazione delle lucciole
Nota Tecnica: Olio su Tela 50X70 cm
Foto Opera:
Liberazione delle lucciole.jpg
Liberazione delle lucciole.jpg (238.25 KiB) Osservato 10265 volte

Breve Biografia Autore: : Mi avvicino all'arte fin dalla più tenera età, e da allora non l’ho mai più abbandonata. E’ il mio mondo. Partecipo fin da bambina a concorsi indetti dalla scuola, mostre ed eventi. A poco a poco inizio a sperimentare le tecniche più comuni prediligendo l’uso della grafite. A 13 anni, con molta ostinazione, mi iscrivo al Liceo Artistico, grazie al quale maturo artisticamente cimentandomi in ogni tecnica pittorica e non solo. Nel luglio 2011 mi diplomo con il massimo dei voti, iscrivendomi alla Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali, ma il richiamo per l’arte e la pittura è troppo forte e dopo un anno di riflessione, in cui lavoro su commissione e partecipo a numerosi concorsi online, ottenendo gratificanti riconoscimenti, decido di lasciare l’università per iscriversi all’Accademia di Belle Arti di Roma. Decido, quindi, di dedicare la mia vita all’arte e di fare della mia passione il mio lavoro.
Giabel
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Ha ringraziato: 18 volte
Stato ringraziato: 13 volte

Messaggioda franco vertullo » 19 mar 2013, 23:00

Nome e cognome: Franco Vertullo
Nome opera: Tappeto di foglie
Tecnica: olio su tela
dimensioni: L 50 X H 40
Profilo Artistico: Franco Vertullo nasce a Piaggine (SA), dove attualmente vive e lavora. Diplomato all’Istituto Statale d’Arte di Napoli, sez. Architettura e Arredamento, si è avvicinato alla pittura nell’anno 2007, frequentato lo studio dell’artista Antonio Sabetta di Salerno e Mario Modica di Vallo della Lucania (SA). Predilige la pittura ad olio senza rinunciare ad altre tecniche pittoriche, la sua pittura é lo specchio fedele della sua indole serena e sensibile al richiamo della natura nel suo trascorrere lento ed inesorabile, di cui sa cogliere puntualmente sfumature e assonanze. Le opere che realizza sono, in gran parte, ispirate al territorio in cui vive e le pennellate sembrano essere carezze date alla sua terra.
Allegati
Franco Vertullo,Tappeto di foglie, olio su tela 50x40 - Copia - Copia - Copia.JPG
Franco Vertullo,Tappeto di foglie, olio su tela 50x40 - Copia - Copia - Copia.JPG (77.67 KiB) Osservato 10254 volte
franco vertullo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Ha ringraziato: 1 volta
Stato ringraziato: 12 volte

Messaggioda serena.b » 20 mar 2013, 11:02

Nome e Cognome: Serena Benincasa
Sito Web: www.serenabenincasa.com

Nome Opera: Memorie Estive
Nota Tecnica: Acquerello
Link Foto HD Opera: https://www.dropbox.com/lightbox/home/P ... %20pittura
Breve Biografia Autore: Disegno fin da bambina e studio... studio... studio...:-) Forse un giorno mi procurerò un titolo che istituzionalizzi questa mia passione. Realizzo ritratti su commissione ed illustrazioni.
Allegati
memorie estive s2.jpg
memorie estive s2.jpg (65.5 KiB) Osservato 10220 volte
serena.b
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Stato ringraziato: 0 volta

Messaggioda cornucopia60 » 20 mar 2013, 14:21

Nome e Cognome: Tiziana Savio

Nome Opera: Natura morta con arance di L. Melendez
Nota Tecnica: Disegno su carta da spolvero 35x50 realizzato con matite Caran D'ache Pablo
Link Foto HD Opera: http://i5.minus.com/iN6A5Ukdu8rie.jpg

Breve Biografia Autore: Classe 1960, dopo aver frequentato il liceo classico e aver conseguito la Laurea in lettere, comincia ad insegnare. Fin da piccola manifesta una spiccata predilezione per il disegno, ma segue poi altre strade sul piano professionale, mantenendo tuttavia un legame d’amore mai sopito con la pittura, attività ritagliata a fatica dagli impegni lavorativi, ma attività assolutamente vitale. Dalla grafite, ai pastelli, dai colori acrilici, all'olio su tela, si sforza di acquisire le competenze tecniche necessarie, senza mai riuscire a emanciparsi dalla sensazione di non essere ancora pronta, in perenne fase di apprendistato. Consapevole di essere spinta nella propria ricerca artistica da un’ interiore esigenza di armonia e bellezza, predilige l'arte figurativa e ama "flirtare" con la tradizione dei grandi maestri.
Allegati
rsz_natura_morta_di_melendez.jpg
rsz_natura_morta_di_melendez.jpg (95.83 KiB) Osservato 10199 volte
Ultima modifica di cornucopia60 il 23 mar 2013, 16:47, modificato 6 volte in totale.
cornucopia60
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Ha ringraziato: 16 volte
Stato ringraziato: 7 volte

Messaggioda angelo » 20 mar 2013, 16:11

graphis ha scritto:Gianfranco Germiniasi
Titolo dell'opera: Leda
Olio su tela, f.to 50x60

Link HD: http://www.flickr.com/photos/graphis50/ ... hotostream

Nato nel 1950. Autodidatta. Dipengevo da ragazzo, poi musica e fotografia mi hanno distolto. Nel 2000 ho ritrovato la passione dipingendo copie di Nature morte fiamminghe su tavola di legno.
Da un poco più di un anno sono attratto dalla figura e ci sto provando. Questo dipinto fa parte di un progetto: Gli Amori di Giove.
angelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Ha ringraziato: 8 volte
Stato ringraziato: 7 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Concorsi, Mostre e Eventi