Segnalo l'apertura dell'ormai affermato concorso per giovani artisti AAF cerca Young Talents
Il progetto “AAF CERCA YOUNG TALENTS” darà l’occasione ad alcuni giovani artisti di entrare in contatto con il mercato dell’arte e del collezionismo.
L’iniziativa permetterà ad alcuni promettenti talenti di esporre in uno spazio collettivo a loro dedicato e di poter vendere le proprie opere, durante la manifestazione Affordable Art Fair, dal 18 al 22 Marzo 2015.
ll progetto ambisce a creare relazioni tra i giovani artisti selezionati e il sistema dell’arte contemporanea dando loro un’occasione concreta di entrare nel mercato dell’arte, contribuendo altresì al loro percorso di crescita e di formazione.
Tra le novità di quest'anno, il limite di età per partecipare all'iniziativa fissato per la prima volta a 40 anni. L'area espositiva sarà uno spazio rinnovato ed ampliato in cui esporranno anche artisti proposti da giovani e interessanti gallerie, sempre selezionate da una giuria d’eccezione.
E tra le varie novità, la partecipazione di Warsteiner a supporto dell’iniziativa! Warsteiner, tra i leader a livello internazionale nel mercato della birra, si unisce al concorso dando la possibilità di emergere, per la prima volta, anche alla Street Art. Inoltre selezioneremo, insieme a Warsteiner, anche delle performance live di giovani artisti, da presentare al pubblico di Affordable Art Fair.
Per maggiorni informazioni e per scaricare il bando: http://affordableartfair.com/milano/2014/12/22/aaf-cerca-young-talents-2015/