Ciao a tutti,
Il 16 Dicembre doveva partire il Concorso Artista dell'Anno 2013.
C'è stato qualche ritardo per via del software che serve a far votare gli utenti online.
Ho dovuto provare diversi software e alla fine la scelta è caduta su un plugin che consente di votare tramite facebook.
Perchè facebook?
Perchè la votazione online è soggetta a innumerevoli fenomeni di frodi.
Pur sapendo che la rimozione totale delle frodi è impossibile a meno di non avere qualcosa con preregistrazione degli utenti e certificazione (mica dobbiamo eleggere il presidente degli Stati Uniti).
Non sto qui a tediarvi con la teoria del voto online. Dico solo che per quel che serve a noi il solo facebook è più che sufficiente.
L'unica mia preoccupazione è che sia uno strumento facile da usare.
Vorrei chiedervi, quindi, di fare una prova di votazione qui e dirmi se vi è sembrato facile oppure no.
http://concorsi.disegnoepittura.it/vota ... anno-2013/Faccio presente che se scegliete Opera 1, in qualsiasi momento potete scegliere un'altra Opera. In tal caso il voto verrà rimosso dalla vecchia opera e messa nella nuova.
L'unica cosa è che per far funzionare il tutto ho dovuto creare un'app innocua che chiede di accedere al profilo facebook di chi vota come fanno del resto tutte le app.
Fatemi sapere se vedete problemi ....
Grazie.
PS
Nel frattempo ufficializzo il Concorso ... questi test possono essere fatti anche in parallelo.