Il Forum chiude ufficialmente i battenti

Tutte le discussioni inerenti al disegno, la pittura e all'arte che non sono classificabili negli altri forum possono essere discussi in questo forum.

Re: Il Forum chiude ufficialmente i battenti

Messaggioda Alba » 20 lug 2015, 11:39

Questo forum mi ha dato molto, più di quanto abbia mai avuto modo di mostrare o scrivere. Un punto di riferimento. La decisione di chiuderlo è legittima ma lascia l'amaro in bocca.
Ha ragione Sasà, quando dice che non è più quello degli anni scorsi, Il disagio ha fatto allontanare molti. Ha torto quando per questo vuol chiuderlo, ma è il suo forum e il suo tempo ed ha il diritto di decidere.

Vi ringrazio tutti, uno per uno e ciascuno per un suo merito speciale. Grazie anche per le belle persone che ho avuto modo di incontrare e che sono diventati carissimi amici grazie e per il cammino di crescita nel meraviglioso mondo della pittura fatto insieme.

Grazie!

Alba
Alba
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 8 volte
Stato ringraziato: 22 volte
Contributo: n/a
Bonus: 0

Messaggioda eleonora. » 20 lug 2015, 11:43

Non ci sono parole.... Mi dispiace che sia dovuto arrivare a tanto; grazie a tutti per ciò che hanno messo a disposizione ; a Salvatore in particolare e per la pazienza con cui hai gestito tutto. Il forum ha offerto una enorme potenzialità per potere apprendere e condividere .... Spero che le nuove proposte vadano in porto; avendo come esempio questo forum ; se ci teniamo con rispetto e umiltà.
Anche se da poco con voi, vorrei continuare ad essere una di voi. Grazie a tutti
eleonora.
Utente
Utente

Ha ringraziato: 1 volta
Stato ringraziato: 1 volta

Messaggioda pantanik » 20 lug 2015, 11:47

Francamente,dopo tutti gli attacchi ricevuti senza nessuna giustificazione se non quella di creare confusione all'apprendimento di questa tecnica e che reputo estremamente innovativa e valida,la voglia di continuare mi e' passata totalmente.
Io continuo per mio conto quello che ho iniziato anni fa,cioe' il miglioramento dei concetti di grisaglia e della ricerca del colore reale basandosi su tre semplici colori che sono la base di tutto.
Fortunamente Cinzia,non per niente un'ottima artista,ha colto tutto quello che ho cercato di spiegare in questo forum,con una attenzione esagerata fino a portarla a livelli di pittura ,a mio parere,straordinari.

Francamente ,quando ho condiviso le mie prime scoperte,pensavo che tanti avrebbero colto questa straordinaria tecnica,ero davvero entusiasta al punto di non pensare a usarla a fini di lucro,tutti dovevano sapere una semplice ma allo stesso tempo enorme scoperta.
Ora il forum chiude e mi dispiace tanto;ho iniziato proprio dai consigli di Sasa le basi del mio studio ed e' per questo che la mia scelta su che forum condividere e' caduta sul suo .
https://presentazionetrecoloriprimari.wordpress.com/
Grazie infinite Sasa.
pantanik
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 37 volte
Stato ringraziato: 55 volte

Messaggioda mascia » 20 lug 2015, 12:19

Non volevo scrivere in quanto stremata per il caldo e altri motivi, ci mancava solo la chisura del forum!! :cry:
Salvatore hai fatto un lavoro immane che non resterà senza frutti, molti li hai già visti immagino, capisco i tuoi motivi, ma magari più avanti puoi ritornare sui tuoi passi come tu stesso hai detto e riprendere il discorso, magari in un'altra forma...grazie di tutto!!!
Grazie Laura a te per la compagnia e grazie a tutti gli altri da te citati, pure io qui ho imparato qualcosina, anche se sono solo all'inizio del cammino!!!

Per quelli interessati a un tipo di pittura più spontanea e personale senza nulla togliere alle copie d'autore e ai metodi iperrealisti (io stessa ora sto seguendo un corso di disegni iperrealista, utilissimo!!!) spero che ci sia uno spazio, un forum , un sito, una pagina facebook in cui ritrovarci tutti per chiedere e dare consigli, Luigi (Renoil), Paolo (P.Italia), Alba, Lucymay, Antau, Vincenzo, Marina, Valeflo (e Mila naturalmente... ;) ) voi che ne dite???
Ciao a tutti e
"...non lasciatevi spaventare dagli addii,
un addio è necessario prima che ci si possa ritrovare,
e ritrovarsi dopo momenti o esistenze,
è certo per coloro che sono amici"! ;)
mascia
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 225 volte
Stato ringraziato: 33 volte

Messaggioda sasadangelo » 20 lug 2015, 12:49

Ciao Alba,

Ti scrivo solo per chiarire che i motivi della chiusura del forum non e' da imputare alla perdita di verve che il forum ha avuto nell'ultimo periodo e nemmeno e' colpa di questa o quella discussione.
Ho solo necessita' di dedicare il mio tempo alle cose a cui tengo. Famiglia in primis ovviamente, poi i miei interessi tra cui la pittura. Ho deciso pero' di continuare il viaggio da solo. Cio' non significa che sparisco dalla circolazione. Solo non ho piu' tempo e voglia di gestire un sito web. Credimi e' faticoso. Almeno per ora e credo per lungo tempo sara' cosi'. Poi tutto puo' succedere.
Salvatore
http://www.disegnoepittura.it
Amministratore del Forum

Quelli che s’innamorano della pratica senza la scienza,
sono come i nocchieri che entrano in naviglio senza timone o bussola,
che mai hanno certezza dove si vadano. Leonardo da Vinci.
sasadangelo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Ha ringraziato: 93 volte
Stato ringraziato: 183 volte
Bonus: 329

Messaggioda Zephyrine » 20 lug 2015, 13:34

Ieri sera non mi ero accorta che questa sezione era ancora aperta, ho cercato di contattare qualcuno di voi via PM, ma evidentemente non funzionano più... facendo solo sporadiche apparizioni non mi ero resa completamente conto che si era arrivati a questo momento di stagnamento e mi dispiace tantissimo perdere un punto di riferimento come questo forum. Salvatore avrà le sue ragioni e spero che tutto ciò che lo preoccupa si risolva in meglio. Dirgli grazie per quello che ha fatto in questi anni e per tutto il tempo che ci ha dedicato è riduttivo, meriterebbe di più, ma via internet ora non vedo altri modi per dimostrargli la gratitudine per quel che ha creato così come a tutti quelli con cui ho avuto modo di scambiare qualche riga tra le sezioni del forum, grazie a tutti per i consigli e per le esperienze che avete condiviso, anch'io ho ricevuto molto più di quel che ho dato e mi spiace non aver potuto offrirvi di più, non ho simpatia per facebook e per i social in genere, ma spero di rileggervi presto da qualche altra parte. :)
Zephyrine
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 12 volte
Stato ringraziato: 106 volte

Messaggioda Matrix » 20 lug 2015, 18:51

Grazie dii tutto Salvatore,forse.come tu stesso hai detto qualche lacuna nella moderazione la hai avuta,intanto in un forum tutti devono avere possibilita' di esprimersi purche' lo si faccia con educazione,altrimenti le cose si scrivono in un sito web dove nessuno puo' dire nulla,e qui casca l' asino perche' se un membro del forum risponde con maleducazione va ripreso indipendentemente dal fatto che sia un novello caravaggio o un amico....qui per me hai difettato e nel corso del tempo si e' visto come molti hanno lasciato il forum...un conto e' la pitttura ,un conto le buone maniere,chi risponde male va ammonito indipendentemente dal fatto che abbia fatto la scoperta dell' acqua calda o no.. Cmq buona pittura
Matrix
Utente
Utente

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 1 volta

Messaggioda mascia » 20 lug 2015, 19:13

Zephyrine!! :) nooo!!!...il forum chiude e io non sono riuscita a dissipare il mistero del folletto del forum, di cui tante volte ho richiesto e seguito gli impagabili consigli ;) ...puoi dirci almeno se c'è un forum o un blog dove continuerai a dispensare il tuo sapere??? Grazie di tutto comunque un bacione e buona pittura !! :)
mascia
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 225 volte
Stato ringraziato: 33 volte

Messaggioda Zephyrine » 20 lug 2015, 20:52

mascia... non ricordo di aver mai detto di essere un folletto... almeno di statura lo sono! :lol:
Scherzi a parte, questo era l'unico forum che seguivo ed in cui intervenivo, sono iscritta anche su Wetcanvas, ma tredo siano quasi 6 mesi che non lo visito più, ho un blog su wordpress che non uso e questo account G+, semmai mi venisse in mente di postare qualcosa (magari non sembra, ma di "sapere" da dispensare io ne ho ben poco), molto probabilmente lo farò lì.
Per ora ciao e buona pittura anche a te! :)
Zephyrine
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 12 volte
Stato ringraziato: 106 volte

Messaggioda Lucymay » 20 lug 2015, 21:14

Ciao a tutti,
ormai è da molto che non scrivevo più sul forum.
un pò per chi mi conosce anche via fb con il nuovo arrivato in famiglia ho davvero poco tempo da dedicare alla pittura, ma il mio allontanamento
è stato influenzato anche per l'abbandono di molte persone.
E infatti, ogni tanto leggendovi, vedevo che ormai erano poche le persone che postavano.
Mi ricordo la prima volta in cui approdai in questo forum. Ero così contenta di scambiare due parole di arte con persone che se ne intendevano.
Era davvero una gioia! Sono stata contenta di aver fatto amicizia con persone davvero gentili e disponibili che seguo ancora in fb.
quindi vi auguro a tutti buona pittura e buon proseguimento!

un caloroso abbraccio a tutti e grazie a tutti coloro che hanno reso questo forum in questi anni una bellissima piattaforma di incontro tra artisti!

ciao
http://www.flickr.com/photos/95441380@N06/

Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare
- Marilyn Monroe
Lucymay
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 13 volte
Stato ringraziato: 23 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni Varie sul Disegno e la Pittura